Thanos – Titan Consumed: annunciato il primo romanzo canon sulle origini di Thanos!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Fino ad ora la maggior parte delle informazioni che si desideravano avere sull’Universo Cinematografico Marvel si sono trovate in un unico posto: la sala cinematografica e le edizioni home-video, ma ciò sta per cambiare.

Tempo addietro, a seguito di diverse lamentele circa la differenza fra film e fumetti, i Marvel Studios lasciarono intendere come gli eventi dell’UCM fossero parte di un universo alternativo, Terra-199999, cosa che quindi mise a tacere (non propriamente), alcune malelingue. Non c’era mai stata però un’espansione al di fuori del contesto cinematografico/televisivo, così ecco la novità. Questo novembre l’UCM si espanderà in un altro medium con il suo primo romanzo ufficialmente canon, e sarà incentrato totalmente su Thanos, il folle titano che sta per distruggere l’intero mondo dei Vendicatori in Infinity War.

Thanos – Titan Consumed, di Barry Lyga, è una storia di origini sul più grande cattivo cattivo che l’UCM abbia visto, ambientata molto prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Ecco la sinossi ufficiale:

Spazio. La realtà. Mente. Energia. Tempo. Anima.

Prima della creazione stessa, c’erano sei singolarità. Poi l’universo esplose e cominciò ad esistere, e ciò che rimase di queste singolarità fu forgiato e cocnentrato in lingotti concentrati… le Gemme dell’Infinito.

Solo gli esseri di immenso potere possono sperare di brandire queste Gemme, ma per coloro che sono degni, i poteri di un dio attendono. Thanos è uno di questi esseri. Ma non lo è sempre stato.

Nato su un mondo condannato e scacciato dal suo popolo per il suo genio, la sua devozione fisica e idee pragmatiche ma mostruose, Thanos è determinato a salvare la galassia dallo stesso destino che annientò il suo pianeta natale.. non importa quanti miliardi dovranno morire nell’intento.

Scopri le origini del nemico più formidabile che i Vendicatori, i Guardiani della Galassia, il Dottor Strange e la Pantera Nera abbiano mai affrontato.