Star Wars: Gwendoline Christie parla della scelta d’interpretare il Capitan Phasma!

A distanza di quasi due mesi dall’uscita del nuovo capitolo della saga stellare Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco che Gwendoline Christie, che nel film interpreta il purtroppo poco esplorato Capitan Phasma, ha parlato proprio del suo personaggio per le pagine di Entertainment Weekly.

Ecco la dichiarazione dell’attrice:

Ho pensato che fosse veramente un’opportunità davvero interessante, perché come attrice mi interessano molto le trasformazioni e i diversi tipi di ruoli. Che ruolo ha? Chi è il personaggio? Che funzione ha in relazione alla storia? Ho pensato che fosse molto interessante avere l’opportunità di interpretare un personaggio femminile che viene giudicato in base alle sua azioni piuttosto che sul suo aspetto fisico. E questo concetto, all’interno di un fenomeno mainstream come Star Wars, era molto moderno, interessante ed emozionante. Non ho mai nascosto il mio interesse ad essere nel film, ho lottato per farne parte.

Poi ha concluso dicendo:

Lei è una donna, con un’armatura, e l’armatura ovviamente non è sessualizzata e nel film non vediamo mai il volto di chi la interpreta – ho pensato che fosse un concetto interessante e moderno. E ovviamente sono felice di essere parte anche del nuovo film. [..] Credo che tutti vogliano sapere qualcosa di più sul personaggio in futuro.

ep7_ia_38369_0bbb2aae

Commenti

Rispondi