Justice League: Barry Allen non avrà il caratteristico anello

Dopo le varie foto provenienti da Justice League dove è stato visto assieme a Batman e Wonder Woman, e dopo anche la foto solista nella sua “flash-caverna” cominciamo davvero a pensare che il personaggio, interpretato nel film da Ezra Miller, possa ricoprire un ruolo non indifferente nel cinecomic DC Films.

Lo abbiamo visto in diverse clip in cui si sono visti i suoi caratteristici fulmini, anche se di colore blu, e lo abbiamo visto nel primo footage trailer conoscere Batman e da lui venir assoldato. Poi lo abbiamo visto indossare il suo costume di concept e stile piuttosto diverso da quello che siamo abituati a vedere, e probabilmente ispirato a quello visto in Injustice.

A quanto pare però, stando almeno ad un’altra immagine, il costume non sarà realizzato da Bruce Wayne come in molti pensavano, per lo meno non il primo che vediamo, e non sarà nemmeno preso dalla Forza della Velocità. Nei fumetti Barry Allen estrae la propria tuta da un anello che porta sempre con se, ma nel film parrebbe non essere così, a detta almeno di Miller stesso:

“Beh, intanto posso confermare, allerta spoiler, che la sua tuta non viene dall’anello. Le cose devono evolvere, non credete? Il Barry Allen originale era un incredibile, incredibile scenziato molto intelligente. Lo abbiamo appreso e lo rispettiamo. Ci scusiamo solo con i fan che si arrabbieranno per la faccenda dell’anello.

So che quell’anello è una delle cose più fighe del DC Universe, sarebbe stata solo complicata adattarla nel contsto di questo universo cinematografico. Abbiate pazienza! Ci saranno altre cose fantastiche.”

Naturalmente ci aspettiamo grandi cose da un personaggio che è già stato reso grande sul piccolo schermo, e con in vista nel futuro l’adattamento di Flashpoint, in cui speriamo che verrà spiegata anche la comparsa del velocista in Batman V Superman, ci aspettiamo che queste cose fantastiche siano davvero fantasmagoriche.


Mark Hughes fa finalmente luce sui reshoot

Gli eroi divisi nel poster ispirato ad Alex Ross

Guarda qui il nuovo trailer in italiano


Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Commenti