Jon Bernthal: The Punisher avrà poco a che fare con The Defenders

Jon Bernthal, interprete di “The Punisher”, ha detto che la prossima serie avrà pochi collegamenti con le altre serie di Marvel Netflix che lo hanno preceduto. Ora che la serie “The Defenders” ha finalmente riunito i supereroi di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, i fan hanno cominciato a gasarsi per l’esordio della serie di The Punisher dopo l’esordio dell’ardente personaggio nella seconda stagione di Daredevil.

Da quando Daredevil ha dato il calcio di inizio nel 2015 a ciò che The Defenders sarebbe stato, è stato affascinante per i fan vedere come i creatori, dietro ciascuna delle serie, hanno tessuto le trame dei personaggi dentro e fuori degli show, come la ricorrente presenza di Claire Temple (interpretata da Rosario Dawson, apparsa in ogni serie di Marvel Netflix fino ad oggi), o semplicemente i riferimenti ai personaggi principali dello spettacolo.

Dopo che ciascuno ha stabilito la propria narrazione nella rispettiva serie solista (a Daredevil è stato dato il lusso di avere due stagioni per costruire la storia di Matt Murdock di Charlie Cox), I Difensori finalmente si sono confrontati con sotterraneo mondo criminale della Mano, ma Frank Castle (Bernthal) aka The Punisher, non è stato trovato da nessuna parte.


The Defenders: un cross-over con i Vendicatori non ci sarà mai, ed ecco i perché

The Punisher: una nuova foto ci lascia presagire una sequenza flashback

Recensione: The Defenders

Daredevil 3: Charlie Cox rivela da quale fumetto trarrà ispirazione


Mentre The Punisher era un personaggio chiave nella seconda stagione di Daredevil, Bernthal ha appena fatto la sorprendente rivelazione che la serie non sarà necessariamente parte del tessuto connettivo che tiene insieme I Difensori, ma piuttosto la storia sarà a sé stante.

Rispondendo a una domanda da un fan su EW, Bernthal ha spiegato perché The Punisher stia per tutti gli intenti e gli scopi, andando solo. L’attore spiega il ragionamento:

“Ci stiamo spogliando di ogni elemento soprannaturale. Questa serie è diversa. Sembra diversa. Frank è un personaggio radicato nelle emozioni umane più basilari … È un personaggio dei fumetti, ma non vola, non ha visione a raggi X. È un soldato incredibilmente qualificato che è molto, molto arrabbiato e molto, molto ferito. In altre parole: la storia di The Punisher sarà caratterizzata da zero ninja, zero membri della Mano e sicuramente zero draghi “.

Per primo, ha senso che non ci sia un coinvolgimento de I Difensori almeno per una parte della serie; la storia di The Punisher tornerà nei giorni militari di Frank tramite flashback, molto prima di incontrare il Diavolo di Hell’s Kitchen.

Per quanto riguarda l’abolizione degli elementi soprannaturali, chiunque abbia familiarità con The Punisher non dovrebbe essere sorpreso con ciò che ha rivelato l’attore, poiché il personaggio non ha superpoteri dunque, se l’obiettivo dello show si differenzia da tuttò ciò che è sovrannaturale, ha senso che Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand, aka The Iron Fist (Finn Jones) non sono stati inclusi.

Questo non è molto il caso di Daredevil, poiché i suoi “poteri”, per così dire, erano un’abilità acquisita. Almeno, Karen Page (Deborah Ann Woll) sarà un personaggio ricorrente, quindi c’è almeno un collegamento con Daredevil che ha senso nell’ambito della visione reale di The Punisher.

Quanto a Matt Murdock stesso, i fan non dovrebbero trattenere il respiro. Dato l’incerto destino di Matt alla fine de I Difensori, sembrerebbe strano che il personaggio riaffiori in uno show che non coinvolga le sue controparti.

Naturalmente ci sono senza dubbio segreti sepolti negli episodi di The Punisher che i fan non scopriranno fino a quando l’uscita (si prevede più tardi quest’anno), quindi potrebbe essere che la risposta di Bernthal potrebbe essere falsa, in modo tal da evitare di rivelare un qualsiasi spoiler. Se questo non è il caso, magari Claire potrebbe riaffiorare per mantenere viva la sua serie Marvel Netflix, o nello scenario migliore, potrebbe introdurre i fan ad un altro supereroe dell’Universo Marvel.


Fonte: The Punisher Will Have Few Connections to The Defenders TV Shows


Commenti