Jaime Alexander era in lizza per il ruolo di Wonder Woman!

Torniamo nel mondo dei fumetti per un attimo e parliamo della bellissima e talentuosa occhi di cerbiatto/Jaime Alexander.

Forse non sapete che mentre il mondo si lamentava del casting di Gal Gadot, e noi votavamo per Alexandra Daddario, la nostra beniamina Lady Sif si era candidata per il ruolo di Wonder Woman nel mondo DC Comics, ignara che i suoi contratti con la Marvel Studios le impedissero di prendere il ruolo. Si potrebbe pesare che l’attrice sia rimasta sconvolta dalla cosa, ma dobbiamo ricordarci, come per molti altri attori, che la Marvel è stata un trampolino di lancio per lei, infatti la vediamo anche nella serie Blindspot, in più tornerà nei panni della guerriera di Asgard in Thor: Ragnarok.

Riguardo il suo personaggio l’attrice ha detto:

Amo sinceramente Lady Sif. Ogni volta che la interpreto ho la possibilità di raccontare un pezzetto in più della sua storia, ed è interessante vedere come personaggi come Jane non hanno backstory, mentre Sif ha un passato così ricco, raccontato in fumetti che esistevano molto prima che io cominciassi a interpretarla. Penso di essere un po’ di nicchia per questo.

Poi continua parlando della questione che vi abbiamo detto ad inizio articolo, e del fatto che non abbia ottenuto il ruolo:

Non sono affatto dispiaciuta. Sono eccitata di vedere cose Gal Gadot farà con questo ruolo. Io ero una delle poche scelte ovvie per la parte, ma non sarebbe mai accaduto. Sono sotto contratto con la Marvel e sarebbe stato strano. Sif è, a modo suo, la Wonder WOman della Marvel. Sono entrambe eterne, con armatura e spada, e hanno abilità speciali; la fisicità del ruolo è molto simile. La cosa che davvero mi piace in merito alla Marvel è che cominciano col mostrare un personaggio smagliante nel suo costume ma tutto questo è secondario rispetto a ciò che il personaggio è davvero nel profondo. E questa è una cosa che non sono riuscita a trovare nei fumetti DC. So che è una dichiarazione pesante ma è una mia esperienza. Sono fan dei fumetti, ne ho letti molti. Mi piacciono i Marvel, e non lo dico solo perché sono nei film di Thor. Ho sempre gravitato intorno ai personaggi Marvel. Naturalmente ho amato molto Linda Carter come Wonder Woman; non ci sarà mai una Wonder Woman migliore. Ero una grande fan di Sigourney Weaver. Walt Simonson mi disse che la sua versione di Lady Sif era stata modellata dopo che aveva visto Sigourney in giro per New York in un cappotto rosso. Ho pensato che fosse perfetto, perché lei è la mia attrice preferita.

Thor-2-The-Dark-World-Official-Photo-Sif-Jaimie-Alexander-Closeup

Commenti

Rispondi