God Particle: il nuovo progetto prodotto da J.J.Abrams!

Bam! Della serie “notizia flash” e misteriosa direi, ecco che J.J.Abrams torna alla ribalta dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza e visto che non dirigerà l’episodio VIII, ecco che si butta in un nuovo progetto.

Il nuovo film del geniale regista sembra che porterà il nome di God Particle, sarà prodotto dalla sua casa di produzione, la Bad Robot, farà parte del genere Sci-fi e pare avrà un budget piuttosto ridotto. Sarà diretto da Julius Onah e sceneggiato da Doug Jung.

Riguardo la trama pare che il film racconterà di una stazione spaziale americana che, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, scopre che la Terra è sparita del tutto. Quando scoprono la presenza di un’altra stazione spaziale in prossimità, le cose cominciano a diventare sempre più strane.

Riguardo la trama purtroppo non capisco la connessione con la God(damm) Particle, ovvero la Particella di Dio, o la Particella maledetta. Se non fosse chiaro il titolo si riferisce al Bosone di Higgs, particella associata al campo di Higgs, che permeando l’universo conferisce massa alla materia.

Se vi ricordate è stato rilevato per la prima volta nel 2012 negli esperimenti ATLAS e CMS, condotti con l’acceleratore LHC del CERN a Ginevra.

2

Commenti

Rispondi