Dune: Denis Villeneuve parla del nuovo adattamento che vuole dirigere

Il circuito stampa per l’attesissimo Blade Runner 2049 è cominciato ieri a Mosca, in Russia, e non c’è voluto molto ad i microfoni di Yahoo Movies per per parlare con il regista Denis Villeneive del suo prossimo progetto, la re-immaginazione di Dune per il grande schermo.

Parlando col regista durante la conferenza stampa dedicata al film (via WDSSPR/Sony Pictures Russia), Villeneuve ha confermato che è in procinto di cominciare a lavorare sull’adattamento del famoso romanzo di Frank Herbert, rimarcando su come il suo Dune non sarà un reboot o un remake, bensì un adattamento più fedele.

Quindi il Dune di Villeneuve seguirà più fedelmente il romanzo rispetto all’adattamento del 1984 ad opera del maestro David Lynch, che al tempo si prese non poche libertà. Il regista canadese si è descritto come “un grandissimo fan di Lynch” ma ha detto anche che “non fu felice” con la visione che il regista di Mulholland Drive e Twin Peaks ebbe con il film di fantascienza.

“Non è stato il film che sognavo. Così voglio portare sul grande schermo ciò che ho provato, ciò che ho immaginato quando ho letto il libro.”

 

Intanto che aspettiamo nuove informazioni cerca questo nuovo adattamento, cliccando qui sotto potete leggere alcuni articoli riguardanti l’altro nuovo film del regista di Arrival, Blade Runner 2049.


una nuova cascata di immagini in HD

2036: Nexus Dawn, il cortometraggio prequel di Blade Runner 2049

il film sarà vietato ai minori non accompagnati

Denis Villeneuve parla dell’importanza dei colori


Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), riporta alla luce un segreto a lungo sepolto che potrebbe scatenare il caos in ciò che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nascosto per 30 anni.

Nel cast Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Mackenzie Davis, Lennie James, Barkhad Abdi e Ana de Armas.

La data d’uscita del film è prevista per il 6 ottobre 2017, con Denis Villenueve alla regia su una sceneggiatura di Michael Green e Hampton Fancher.

A comporre la colonna sonora sarà Jòhann Jòhannsson, il quale ha già lavorato con Villenueve per i suoi precedenti film.

Commenti