Dreamworks rivela il titolo del terzo film della saga Dragon Trainer

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Diversi mesi fa la Dreamworks ed il regista Dean DeBlois descrissero alcuni dettagli circa il terzo capitolo della acclamata saga How To Train Your Dragon, arrivata in Italia con il titolo di Dragon Trainer. Il regista lasciò intendere che il terzo capitolo avrebbe rappresentato la fine della crescita di Hiccup al fianco della sua fidata Furia Buia, Sdentato, in cui si troverà di fronte al dover affrontare scelte difficili.

In Dragon Trainer 3 Hiccup raggiungerà il culmine della maggiore età. Sia lui che Sdentato sono ora i capi delle rispettive tribù, si troveranno a scontarsi cercando di fare quello che considerano giusto per la loro specie. Hiccup alla fine sarà in grado di stare in piedi da solo. Stiamo portando la storia là dove iniziano i libri, dove c’è Hiccup adulto che ripensa ai tempi in cui esistevano i draghi, suggerendo che i draghi in qualche modo se ne siano andati. Perché sono andati via, se decideranno mai di tornare e il mistero dietro a tutto questo è quello che riserverà la nuova storia

Quindi, in attesa che la Dreamwork rilasci un qualche tipo di anticipazione video come uno spot o un teaser trailer, ecco che in esclusiva la casa di produzione rivela il titolo originale di questo terzo film la cui uscita è per ora fissata al 1° marzo 2019.

Nel cast vocale della pellicola vedremo Jay Baruchel, T.J. Miller, Cate blanchett, Gerard Butler, Kristen Wiif, Kit Harington, Jonah Hill, America Ferrera, F. Murray Abraham, Djimon Hounsou, Christopher Mintz-Plasse e Craig Ferguson.

Dragon Trainer (How to Train Your Dragon) è una serie cinematografica d’animazione prodotta dalla Dreamworks Animation. Il primo film, tratto dai romanzi della scrittrice Cressida Cowell, affronta la storia di Hiccup, un ragazzo membro di una tribù di vichinghi da sempre in lotta coi draghi. Cercando di venire accettato, durante un attacco colpisce e ferisce una Furia Buia, il drago più temuto. Una volta trovato, Hiccup instaura con lui una grande amicizia, che lo porterà a scoprire nuovi segreti su questi temibili rettili alati.

Nel 2014 è uscito Dragon Trainer 2, diretto stavolta solo da Dean DeBlois, mentre tutto il cast è tornato nei rispettivi ruoli. Hiccup deve affrontare la ricerca del suo io per poter comprendere il suo compito. In questo percorso scoprirà che sua madre non è morta, che altri stanno usando brutalmente i draghi per soggiogare le persone e che suo padre, nel salvarlo, gli lascerà il compito di diventare il nuovo capo di Berk.