X-men – Dark Phoenix: la Fox annuncia il cast del nuovo cinecomic

Dopo la delusione al box-office e di critica che X-men: Apocalisse è stato ecco che la Fox annuncia parte del cast del nuovo progetto Marvel/Fox, che riprenderà dal colpo di scena finale visto proprio nel film con Oscar Isaac nei panni del villain. X-men – Dark Phoenix, inizialmente chiamato col nome di X-men: Supernova, vedrà un nuovo adattamento della saga della Fenice Nera, dopo la delusione di X-men: Conflitto Finale.

Anche se alcuni rumor delle settimane passate vedevano James McAvoy non essere intenzionato a tornare nei panni di Charles Xavier, adesso stando alle informazioni arrivateci da Deadline, parrebbe che non solo l’attore sarebbe in trattative per tornare ma che anche Jennifer Lawrence e Michael Fassbender lo sarebbero per i rispettivi ruoli di Mistica e Magneto.

A quanto pare nel cast vedremo il ritorno anche di Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Nel film pare che farà la sua comparsa l’Impero Shi’ar ed alcune informazioni vorrebbero Jessica Chastain essere in trattative per interpretare Lilandra, la sovrana dell’Impero.

Alla direzione produttiva del progetto pare che farà ritorno ancora una volta Simon Kinberg, ma la cosa non ci sorprende visto che ha ricoperto il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo di molti dei cinecomics con protagonisti gli X-men.

 

Uniti assieme dal Professor Charles Xavier per proteggere il mondo che li teme e li odia, gli X-men hanno combattuto molte battaglie, sono stati protagonisti di avventure ed hanno attraversato galassie, confrontandosi contro nemici molto potenti, ma niente di quello che hanno attraversato può prepararli alla lotta più impegnativa. Uno dei loro compagni, Jean Grey, ha ottenuto un potere che va oltre l’umana comprensione, e da quel potere è stata corrotta. Adesso gli X-men devono decidere cosa fare con la loro amica, la cui vita può sconvolgere l’esistenza stessa dell’universo.

La Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga) è un esteso arco narrativo incentrato su Jean Grey e l’entità cosmica Fenice, terminato con l’apparente morte della prima.

Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre 1980 e sceneggiata da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne, l’intera saga viene spesso considerata suddivisa in due parti di cui la prima è conosciuta come Saga di Fenice (pubblicata su Uncanny X-Men nn. 101-108, 1976-1977), incentrata sull’acquisizione da parte di Jean dei poteri di Fenice e la riparazione del Cristallo M’Kraan e la seconda intitolata Saga di Fenice Nera basata sulla sua corruzione e caduta.

Commenti