Wonder Woman 2: Patty Jenkins rivela nuovi dettagli riguardo al sequel

Con l’uscita di Justice League possiamo pienamente affermare che, almeno per ora, Wonder Woman si presenta come il personaggio meglio caratterizzato del DCEU, dato che è apparsa in ben tre film e apparirà in molti altri. Complice sicuramente la talentuosa Gal Gadot, ma sicuramente è grazie al film stand alone diretto da Patty Jenkins se il personaggio risulta essere quello più solido. Dato il grande successo di incassi e di critica (anche se a parer mio il film è abbastanza sopravvalutato) è chiaro che la Warner abbia già pianificato un sequel sempre con la Jenkins alla regia, ma non avevamo molte informazioni riguardo la trama. Fino ad ora.

Durante una recente intervista, è stata proprio la regista Patty Jenkins ha rivelare i primi e interessanti dettagli riguardo la trama del prossimo stand alone dedicato alla celebre Guerriera Amazzone:

Si concentrerà davvero ancora una volta su altri valori della protagonista e riproporrà una formula simile per quanto riguarda la realizzazione di un gran bel film divertente, ma che nel terzo atto porti alla luce delle questioni davvero pesanti e un’esperienza incredibile che punterà ad avere un po’ più di peso e profondità di quanto debba avere. Perché questa è una formula che mi piace molto e mi piace l’idea di portare qualcuno in un viaggio saldo e incredibile ma che alla fine presenti una domanda più grande a cui rispondere. Perciò sarà così ma visto che lei è Wonder Woman e ora è qui, pienamente sviluppata, ci sarà tantissimo divertimento sin dall’inizio e una grande presenza del supereroe sin dall’inizio, ed è divertente e ci sarà ancora una volta una grande storia d’amore e un paio di nuovi personaggi incredibili per cui sono davvero emozionata, molto diversi da quelli presenti nell’ultimo film.

Un ragionamento che fila perfettamente. Ora che si ha il personaggio affermato in questo universo cinematografico ci si può sbizzarrire in tantissimi modi, e a quanto pare continueranno con il mantenimento di un tono più leggero rispetto ai precedenti film, magari cercando di rendere ancor più personale la regia e distaccandosi ancor di più da quella di Snyder. La domanda che molti fan si staranno chiedendo ora è: con chi nascerà questa nuova storia d’amore? Come ben sappiamo Steve Trevor è rimasto ucciso nel primo film, ma non sarebbe comunque sopravvissuto fino ai giorni nostri, quindi chi sarà il prossimo a catturare il cuore della cara Diana? Oltre a quella con Steve Trevor, le storie d’amore più celebri del personaggio sono quelle ante con Batman e Superman, ma dubito fortemente della loro presenza nel sequel. Voi che ne dite?



Wonder Woman 2 uscirà nelle sale il primo novembre 2019, con Patty Jenkins alla regia su una sceneggiatura di Dave Callaham, basata su un soggetto di Geoff Johns e della stessa Jenkins. Nel cast per ora è confermato solamente il ritorno di Gal Gadot come Diana Prince/Wonder Woman.

Commenti