Watchmen: le riprese della serie inizieranno a marzo 2018

Quando si parla di fumetti è quasi impossibile non discutere del cult firmato da Alan Moore Dave GibbonsWatchmenMolti di voi conosceranno la storia soprattutto per l’omonima trasposizione cinematografica firmata dal caro Zack Snyder, ma preparatevi perché tutti quei magnifici personaggi stanno per tornare con una serie live-action prodotta niente popo di meno che da HBO.

L’annuncio ufficiale della serie era arrivato diverso tempo fa, tant’è che sappiamo che Damon Lindelof scriverà il pilota e, molto probabilmente, gli altri episodi della serie. Il che è un bene se pensiamo che Lindelof ha sceneggiato una serie nota giusto a pochissime persone come Lost, oppure l’interessante e abbastanza sottovalutato World War Z, il cigolante ma assolutamente godibile Prometheus, il magnifico Star Trek Into Darkness e ha scritto una miniserie a fumetti per la Marvel. Insomma, parliamo di uno sceneggiatore con parecchia esperienza alle spalle. Quindi si può dire di essere pronti per dar via al tutto, ed infatti la HBO ha annunciato ufficialmente che le riprese del pilot inizieranno a marzo 2018, e se questo dovesse andare bene si darà il via alla produzione dell’intera stagione.

Che ne dite? Ammetto con non poca vergogna che non ho ancora letto l’opera di Moore e Gibbons, e non posso nemmeno dare un giudizio sul film di Snyder dato che lo vidi tantissimo tempo fa e anche a pezzi (mio Dio se mi faccio schifo), ma so i temi che la storia tratta e credo che una trasposizione sia più che necessaria al giorno d’oggi. Speriamo che possa venire fuori una gran bella serie, ma dato che dietro a tutto c’è HBO direi che c’è poco o nulla da temere.



Watchmen è una serie tv basata sull’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, prodotta da HBO e scritta da Damon Lindelof. Sarà totalmente scollegata dal film di Snyder e per ora non si sa nulla riguardo il cast. Le riprese inizieranno a marzo 2018.

 

Commenti