Watchmen: il presidente della HBO ha definito la sceneggiatura “incredibile”

Parlando durante la presentazione dei network pay-per-view via cavo al TCA, il presidente della HBO, Casey Bloys, ha avuro modo di rivelare di aver messo le mani sulla sceneggiatura di Damon Lindelof per il pilota della serie Watchmen.

“Ho letto la sceneggiatura, è incredibile”, ha detto Bloys ai giornalisti. “Sono elettrizzato. Suppongo che lo gireremo quest’anno.”

HBO ha mantenuto un certo riserbo riguardo alla serie televisiva Wathcmen sin da quando la realizzazione del pilot è stata confermata, così come anche per altre sceneggiature commissionate in quel di settembre. Il fatto che il presidente della HBO abbia definito la sceneggiatura a dir poco strabiliante potrebbe essere una buona notizia per i fan che guardano con disprezzo ad un altro adattamento live-action della classica grapich novel.

Mentre esiste una data ufficiale di inizio della produzione, Bloys mira certamente ad un inizio di produzione nel 2018, quindi la serie potrebbe arrivare non prima del 2019.



Watchmen è una serie tv basata sull’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, prodotta da HBO e scritta da Damon Lindelof. Sarà totalmente scollegata dal film di Snyder e per ora non si sa nulla riguardo il cast. Le riprese inizieranno a marzo 2018.

Commenti