Warner Bros segna il record di 5 miliardi di dollari d’incasso

Justice League potrà anche non essere esploso al box-office, e magari non ha esattamente soddisfatto le aspettative, ma la Warner Bros. ha comunque avuto un anno decisamente fantastico. La compagnia ha annunciato proprio oggi il raggiungimento dei 5 miliardi di fatturato in quest’anno, raggiungendo il secondo miglior risultato nella storia della compagnia.

Warner Bros. si è dimostrata orgogliosa dei suoi cinque grandi film che hanno guadagnato oltre 500 milioni di dollari ciascuno in tutto il mondo – Wonder Woman, It, Justice League, Kong: Skull Island e Dunkirk.

Wonder Woman è stato il più grande film di successo dell’anno, guadagnando ben 821 milioni di dollari, che ha certamente aiutato la compagnia a raggiungere il risultato di 5 miliardi in un anno. It viene dopo con 694 milioni, ed a seguito Kong: Skull Island con 566 milioni, Dunkirk con 525 milioni, ed infine The Lego Batman Movie, Annabelle: Creation e Blade Runner 2049 con 250 milioni ciascuno. Justice League, attualmente a quota 570 milioni, parrebbe esser stato il colpo finale che ha permesso alla Warner di raggiungere questo sorprendente risultato.

“Siamo eccitati nel raggiungere questo straordinario risultato ormai giunti alla fine di un anno eccezionale, un record.” ha dichiarato Sue Kroll, presidente della distribuzione della Warner Bros, in un comunicato ufficiale “Superare i 5 miliardi in un solo anno può accadere solo con un incredibile livello di lavoro duro in tutte le divisioni cinematografiche, così come i contributi inestimabili di registi e attori di talento con cui siamo così fortunati a collaborare.”

 

Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Commenti