Under The Dome finirà con la terza stagione.

Della serie “le serie migliori vengono cancellate” la CBS ha annunciato ufficialmente che Under the Dome non tornerà per una quarta stagione: il finale della terza stagione, che andrà in onda il 10 settembre, sarà anche il finale della serie. Questo non significa che la serie rimarrà senza una risoluzione: il network promette infatti che l’ultimo episodio segnerà una degna conclusione alla serie ispirata al romanzo di Stephen King.

Questa infatti la sinossi:

Nel finale della serie, quando la Cupola viene giù, molte domande sulle sue origini e il suo potere troveranno risposta. I due gruppi di residenti entreranno in un conflitto finale, e qualcuno non sopravviverà.

La serie aveva debuttato nel giugno del 2013 con ben 13.5 milioni di spettatori, terminando la prima stagione con 12.1 milioni di spettatori per il finale. La seconda stagione ha segnato cali consistenti, con una media di 7.2 milioni di spettatori, mentre la terza stagione, spostata al martedì rispetto al lunedì delle prime due stagioni, non ha sfiorato i 6.5 milioni di media, scendendo a un rating di 1.8 punti nonostante un incremento dell’80% negli spettatori grazie al DVR. Gli ultimi episodi sono calati a 4.6 milioni di spettatori, con un rating di 0.9 nella fascia 18-49.

“Due anni fa, Under the Dome ci ha fatto esplorare nuovi territori nel periodo estivo, diventando subito un grande successo sulla CBS e in tutto il mondo,” ha dichiarato Nina Tassler, chairman della CBS. “L’impostazione a evento della serie, e il modello di business multi-piattaforma, ci hanno permesso di pensare a una nuova programmazione estiva originale. Come conseguenza sono nate Extant e Zoo. Siamo entusiasti di presentare il capitolo finale della serie, il cerchio si chiuderà e la cupola crollerà con la stessa drammaticità con cui è comparsa”.

Commenti

Rispondi