Un po di news su Batman V Superman!

Nella cover alternativa di Empire Magazine dedicata a Batman V Superman: Dawn of Justice troviamo Ben Affleck e Henry Cavill “in borghese” nei panni di Bruce Wayne e Clark Kent.

Nell’articolo si parla del luogo che i protagonisti del film chiamano casa. Nel trailer del Comic-Con abbiamo già visto Villa Wayne in rovina, perciò vedremo Bruce in una dimora nota come “Glasshouse” nei pressi di un’idilliaca zona di lago. Come ha spiegato lo scenografo Patrick Tatopoulos:

Fa parte della natura, la sua impronta è minima. Ho avuto la possibilità di progettare una casa che avrebbe potuto ideare van der Rohe, che orgoglio!

E ancora:

Bruce è il Bruce Wayne che conoscete. È un playboy, è ricco. Ha tanta forza, ma anche sensibilià artistica. Ha un passato, una famiglia che gli ha permesso di diventare quello che è oggi.  

Clark Kent lo troveremo invece assieme a Lois Lane in un appartamento. Il loro rapporto chiaramente avrà fatto qualche bel passo in avanti rispetto alla fine di L’Uomo d’Acciaio.

Quanto a Lex Luthor, le scene della sua abitazione sono state girate in un museo di Detroit, ma non vediamo mai la sua stanza da letto.

Tutto quello che riguarda Lex è apparenza. Non si ha il minimo accesso a ciò che c’è dentro di lui.

Infine, quanto alle due città Gotham e Metropolis, lo scenografo le ha descritte come due città molto diverse. “Metropolis è come Toronto sotto steroid, Gotham è praticamente Detroit“.

coverempire


Vi ricordo che per sostenere il blog bisogna che vi iscriviate al canale youtube! YouTube-icon-full_color

Commenti

Rispondi