Tom Hiddleston rivela perché Loki è stato tagliato da Avengers: Age of Ultron

Tra le tante scene tagliate o modificate di Avengers: Age of Ultron in post-produzione, ce n’è una con protagonista Loki. Intervistato durante la promozione di Crimson Peak, Tom Hiddleston ha rivelato di che scena si trattava, e per quale motivo è stata tagliata:

Facevo parte della sequenza del sogno di Thor. Ho girato le mie scene nell’arco di una giornata, mi sono divertito molto. Poi ho ricevuto una telefonata da Kevin Feige, che spiegava che nei test screening del film la gente dava troppa importanza alla mia presenza nella scena, credendo sostanzialmente che fossi io a controllare Ultron, e in questo modo le aspettative del pubblico venivano poi disattese. E così alla fine è stato deciso di togliere la scena, perché confondeva il pubblico. […] Il film uscito al cinema non è quello che abbiamo girato.

Insomma, a quanto pare il motivo per cui è stato tagliato questo cammeo è unicamente da ricondursi al pubblico dei test screening. Peccato solo che la sequenza non sia stata inclusa nel Blu-Ray del film, anche se probabilmente finirà nel box-set dedicato alla Fase 2 dell’UCM.

Commenti

Rispondi