The War – Il Pianeta delle Scimmie: online le prime reazioni della critica straniera

Dopo l’insuccesso del remake di Tim Burton, Il Pianeta delle Scimmie ha ricevuto nuova linfa con il film del 2011 diretto da Rupert Wyatt, reboot della serie cinematografica tratta dal romanzo del 1963 Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle, il 22 settembre 2011.

Con il grande grande successo di critica che il primo Il Pianeta delle Scimmie (Rise of the planet of the apes) ha avuto, ad opera di Matt Reeves è arrivato anche un secondo capitolo, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie (Dawn of the planet of the apes), ed adesso si sta creando grande attesa per il terzo capitolo, The War – Il Pianeta delle Scimmie, con protagonista Andy Serkis in motion-capture nei panni di Cesare, e Woody Harrleson nei panni dell’umano villain. Come sovente succede la stampa internazionale ha potuto vedere il film targato Fox in anteprima, ed a quanto pare, anche se l’embargo di spoiler non è effettivamente caduto, alcuni commenti sono arrivati online.

I commenti, di cui potete vedere qui sotto alcuni esempi, hanno lodato la regia, gli effetti visivi e la narrazione coinvolgente, ponendo il terzo capitolo come un degno successore dei precedenti.

“Cesare e i suoi seguaci si trovano in conflitto mortale con un esercito di umani sotto la guida dello spietato Colonnello. Cesare e le altre scimmie soffrono terribili perdite, costringendo il loro capo a intraprendere un viaggio alla ricerca di vendetta che porterà a una battaglia contro il colonnello per decidere il destino della loro specie.”

Diretto da Matt Reeves, il film vede protagonisti Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Judy Greer, Karin Konoval, Terry Notary, Max Lloyd-Jones, Aleks Paunovic, Sara Canning, Gabriel Chavarria, Chad Rook, Amiah Miller.

Il film arriverà al cinema il 14 luglio 2017.

Commenti