The Man Who Killed Don Quixote: rivelata la prima foto ufficiale

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Sono anni che il grande Terry Gilliam sta facendo di tutto per portare alla luce questo dannato film, intitolato The Man Who Killed Don Quixote, ovvero L’Uomo Che Uccise Don Chisciotte. Un film veramente maledetto, dato che la produzione è stata ritardata per tutte le ragioni possibili, dagli scarsi finanziamenti (e quando mai un regista capace viene finanziato per un film) e sfortune del tutto casuali, come la morte di John Hurt, inizialmente preso come interprete di Don Chisciotte e poi sostituito da Jonathan Pryce.

Finalmente, però, le riprese del film sono iniziate e stanno andando avanti senza problemi e quest’oggi, con mia grande gioia, posso finalmente mostrarvi la prima foto ufficiale del film, che ritrae Jonathan Pryce nei panni di Don Chisciotte e Adam Driver in quelli di Toby, un uomo dei giorni che viene catapultato nell’era di Don Chisciotte e viene scambiato da quest’ultimo per il suo fedele scudiero, Sancho Panza.

Qui di seguito la foto.

The Man Who Killed Don Quixote 

Dai ragazzi che forse ci siamo, forse quest’anno riusciamo seriamente a vedere nei cinema questo dannato film. Pensate che nel 2002 venne anche realizzato un documentario, intitolato Lost in La Mancha, che parla dei numerosi tentativi, falliti, di dar vita al film. Se pensate che il documentario è del 2002 allora immaginate da quanto tempo Gilliam sta cercando di realizzare il film.



The Man Who Killed Don Quixote uscirà nel corso del 2018, con Terry Gilliam alla regia su una sceneggiatura di Tony Grisoni e dello stesso Gilliam, tratta dalle opere di Miguel de Cervates y Saavedra. Nel cast Adam Driver (Toby), Jonathan Pryce (Don Chisciotte), Olga Kurylenko (Jacqui) e Stellan Skarsgård (The Boss). La fotografia è a cura di Nicola Pecorini, mentre la colonna sonora è composta da Roque Baños.