The Flash – la rivelazione di Savitar c’entra con il messaggio di Barry del 2059 inviato a Rip Hunter e ascoltato in Legend of Tomorrow?

In uno degli episodi nella seconda stagione di DC Legends of Tomorrow, Professor Martin Stein e Jefferson “Jax” Jackson hanno scoperto una stanza segreta nella Waverider. Scoprendo questa camera, vedono un computer sulla parete che si accende e la scritta “UPLINK DA BARRY ALLEN” lampeggia sullo schermo.

Quando Jax attiva il collegamento, un messaggio di Barry Allen inizia a essere riprodotto e lo schermo rivela che è stato inviato a 40 anni nel futuro.

In quell’episodio purtroppo siamo riusciti solo ad ascoltare la parte introduttiva del messaggio. I fan hanno dovuto attendere fino all’episodio “Invasione!” l’evento crossover per poter ascoltare il resto. Ci ricordiamo la scena di quando Jax e Stein si avvicinò a Barry riproducendo il messaggio per lui e Oliver Queen. Quando a Barry viene chiesto il vero significato di quest’ultimo, il Velocista Scarlatto parla di ciò che ha creato poco prima di quegli avvenimenti ovvero il Flashpoint — quello in cui egli ha salvato sua madre — e il tentativo di riallineare la timeline.

Sono spiacente di mettermi in contatto con voi in questo modo, Capitan Hunter, ma non voglio rischiare di mettere altre vite in pericolo e non è ammissibile. Questo è il motivo per cui manterrai ciò che sto per dirti un segreto, anche dal resto del vostro team.

continua poi

É in arrivo una guerra Capitan Hunter e ad un certo punto verrà richiamato a Central City per combatterla” dice Flash nella registrazione e poi aggiunge: “Quindi è necessario lei sappia che, mentre voi e il vostro team siete stati nella spazio-tempo, ho fatto una scelta che ha stravolto la timeline. Come sapete, ogni volta che si modifica il passato tali modifiche riguardano il presente e aggravano il futuro. Quando tornerà, sarà nella nuova linea temporale che ho creato modificando il passato e il futuro di tutti. Compreso il suo. Quando tornerà non si fidi di niente e di nessuno. Neanche di me.

Così ora che sappiamo Savitar essere il futuro Barry, è questo a cui si riferiva Flash nel MESSAGGIO del 2056?

Sì, il messaggio lasciato da un futuro Barry mette in allerta Rip Hunter sul non fidarsi di nessuno in futuro, tra cui Barry stesso, facendo capire che Savitar è il futuro Barry Allen. In effetti, quel particolare punto verrà affrontato molto presto. “Qualcuno fa notare che improvvisamente il messaggio ha un sacco di senso”, EP Andrew Kreisberg . – EW

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Commenti