Terminator 6: nuovi dettagli riguardo il sequel/reboot

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Sta succedendo per la saga di Halloween, forse (speriamo) succederà anche per quella di Alien, ma sicuramente la stessa manovra commerciale verrà usata per il franchise di Terminator, saga action/sci-fi cult iniziata nel 1984 dal grandissimo James Cameron. Infatti alcuni di voi già sapranno della produzione del sesto capitolo della saga, ma questo film sarà un sequel diretto dal secondo, Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio, sempre diretto e scritto da Cameron, dato che la saga ha perso tantissimo (se non tutto) con gli ultimi tre film. Una manovra commerciale che sembra essere piuttosto diffusa negli ultimi anni, e sembra essere anche un gran bene, dato che vengono coinvolti i registi che hanno dato vita a questi franchise.

Quest’oggi arrivano un paio di news interessanti riguardo questo Terminator 6, ancora privo di un titolo ufficiale. Prima di tutto il sito Omega Underground riporta che le riprese del film inizieranno a maggio e finiranno a novembre sempre di quest’anno, e non inizieranno a febbraio come era stato pianificato in precedenza. Il motivo di questo slittamento non è stato rivelato, ma poco importa dato che la data d’uscita non sembra aver avuto modifiche. In più TerminatorFans riporta che l’attrice latino americana Dani Ramos è entrata a far parte del cast, e che potrebbe essere la nuova protagonista femminile di questa nuova saga.

Chiaramente si tratta di una scelta di casting politicamente corretta, ma se serve a dare nuova linfa alla saga allora ben venga. Infatti sembra esser praticamente confermato il rumor secondo cui il film sarà ambientato in Città del Messico.
Che ne pensate? Onestamente non vedo l’ora che esca questo film, dato che Cameron scriverà la sceneggiatura e il regista sarà Tim Miller. Una coppia che promette tanta roba.



Terminator 6 uscirà il 26 luglio 2019, con Tim Miller alla regia su una sceneggiatura di Josh Friedman, David S. Goyer, Justin Rhodes e Bill Ray, con un soggetto scritto da James Cameron e David Ellison. Nel cast per ora sono confermati solamente Arnold Schwarzenegger (Terminator T-800) e Linda Hamilton (Sarah Connor), mentre è ancora da confermare in modo ufficiale l’entrata nel cast di Dani Ramos, attrice latino americana probabile nuova protagonista del franchise.