Svelato il mistero che sta dietro il mercante in Aladin!

Bam! Della serie “internet è un posto bello” andiamo adesso con una cosa piuttosto interessante riguardo ad uno dei film d’animazione Disney più amati di sempre!

aladdin

Tempo addietro girava su internet una teoria piuttosto intrigante riguardo il film di animazione della Disney Aladdin, e più in particolare al personaggio nell’immagine qui sopra.

Secondi molti, infatti, il Mercante all’inizio del film, quello che canta “Le Notti d’Oriente” sarebbe in realtà il genio sotto mentite spoglie. Ad avvalorare la teoria ci sono alcuni particolari come:

  • La stessa colorazione blu con fascia rossa
  • – Lo stesso pizzetto, (ma può essere un caso)
  • – Ed hanno entrambi 4 dita

Ci rendiamo conto che siano solo speculazioni, ma dopo un po’ di tempo arriva una dichiarazione direttamente da Ron Clements, regista del film:

Ho visto che online qualcuno ha ipotizzato che il mercante e il Genio siano la stessa persona. È vero! Il progetto iniziale era quello. Avevamo anche una scena che doveva comparire alla fine del film in cui il mercante avrebbe svelato la sua vera identità. E il doppiatore del mercante è proprio Robin Williams. Il finale originario si è perso nei vari passaggi dello sviluppo del film, ma questa leggenda metropolitana è effettivamente vera.

Beh, decisamente interessante!

Commenti

0 thoughts on “Svelato il mistero che sta dietro il mercante in Aladin!

Rispondi