Star Wars: le riprese dello spin-off su Obi-Wan Kenobi a Belfast nel 2019?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

L’estate scorsa The Hollywood Reporter lasciò intendere che lo sviluppo di uno spin-off di Star Wars incentrato sulla figura del leggendario maestro jedi, Obi-Wan Kenobi, fosse praticamente certa, ma poi per diverso tempo non si è più saputo niente.

Oggi il belfasttelegraph lascia però intendere che non solo è confermato ma che la Lucasfilm ha già in programma una data per l’inizio della produzione. Secondo il sito il film verrà girato nel 2019 e lo staff degli studi Paint Hall nel Titanic Quarter sarebbero già stati informati che, una volta terminata la produzione della stagione finale di Game of Thrones, la leggendaria saga di fantascienza arriverà in città.

Seconco il sito il creatore della saga, George Lucas, si trovava a Belfast prima di Natale nella ricerca di location per un nuovo film di Star Wars e a quanto riportato questo potrebbe effettivamente essere lo spin-off sulla vita del maestro jedi, Obi-Wan Kenobi. Il sito riporterebbe addirittura il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo.

Secondo alcune speculazioni il film potrebbe venir diretto da Stephe Daldry, i cui successi includono Billy Elliot, The Reader e la serie televisiva The Crown.

Il demiurgo dietro la genesi di Star Wars a quanto pare sarebbe stato avvistato mentre mangiava nel raffinato ristorante Holywood Noble durante la sua breve visita a Belfast. Lo scatto è bastato per portare speculazioni folli sul motivo per cui stava visitando la città. Alcuni hanno inteso infatti la cosa come un sopralluogo, ed è da qui che deriva tutta la speculazione. Successivamente Lucas avrebbe fatto un giro agli studi Paint Hall rimanendo molto colpito.

“Ci è stato detto che ci sarà del lavoro per tutto il 2019 perché Star Wars verrà a Belfast”, avrebbe affermato un membro degli studios. “E’ stato tutto molto di soppiatto, solo poche persone sapevano che il vecchio che girava attorno al set era George Lucas, ed è stato solo quando ci è stato detto che Star Wars sarebbe venuto qui l’anno prossimo che ci è venuto in mente che era per questo che era qui prima di Natale.”

Naturalmente non ci p dato sapere quanto di vero c’è in queste affermazioni, e come potete leggere anche voi dalla dichiarazione del membro degli studios, perfino loro non sanno di cosa si tratti di preciso, ed hanno portato solo una supposizione. Ad ogni modo vi terremo informati!