Star Wars: Gli Ultimi Jedi: nuovi retroscena riguardo l’apparizione di un determinato personaggio [SPOILER]

ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM!

Mentre Star Wars: Gli Ultimi Jedi sta facendo ancora discutere i vari fan, tra chi lo definisce il peggior episodio della saga e chi uno dei migliori, noi siamo sempre qua a regalarvi nuove e interessanti chicche riguardo la lavorazione di questo grandissimo film (ok, non sono riuscito ad astenermi dal prendere una posizione). Trai colpi di scena più belli del film c’è sicuramente il bellissimo cammeo di Yoda, l’iconico maestro Jedi interpretato vocalmente dal mitico Frank Oz, il quale è chiaramente tornato a doppiare il personaggio nel film di Rian Johnson.

Durante una recente intervista, Oz ha parlato della scena e di come sia difficile dar vita alle iconiche frasi al “rovescio” tipiche del personaggio, rivelando che questa scelta venne presa perché, secondo l’attore e George Lucas, il personaggio sarebbe risultato più noioso e meno d’impatto. Andando avanti e parlando nello specifico de Gli Ultimi Jedi, Oz ha rivelato che sia Rian Johnson che Mark Hamill sono stati essenziali per rendere questo cammeo al meglio:

È stata una sfida e una gioia tornare a interpretare Yoda. Riguardo a Mark [Hamill] e a quanto ha creduto nel personaggio, posso dirvi che Yoda non sarebbe il personaggio che conosciamo se non fosse stato per lui. Credo che Mark abbia fatto un lavoro splendido ne Gli Ultimi Jedi. E la battuta sui testi sacri dei Jedi, che a detta di Yoda non sono propriamente avvincenti, si deve a Rian Johnson, che ha un enorme talento.

Che ne dite? Voi cosa ne pensate di questa scena? Chiaro che si tratti di qualcosa che va oltre il semplice fan service, anzi, a parer mio il cammeo racchiude appieno l’intera essenza di quello che vuole comunicare il film e, soprattutto, tutti questi nuovi film che stanno uscendo, ovvero che il vecchio va lasciato alle spalle e che si deve abbracciare il futuro, la novità per poter dare al pubblico qualcosa di più. Ma a quanto pare quando ci riesci appieno ecco che questo rivuole i film vecchi. Non smetterò mai di amare il grande pubblico.



Star Wars: Gli Ultimi Jedi è un film con Rian Johnson alla regia e alla sceneggiatura. Nel cast ritornano Daisy Ridley (Rey), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren/Ben Solo), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Peter Mayhew (Chewbacca), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Andy Serkis (leader Supremo Snoke), Anthony Daniels (C3-PO) e Billie Lourd (Tenente Connix). Tra le new entry abbiamo Laura Dern, Benicio Del Toro e Kelly Marie Tran (Rose). La fotografia sarà a cura di Steve Yedlin, mentre la colonna sonora sarà ovviamente firmata da John Williams.

 

Commenti