Star Wars: Episodio IX, lo scenografo di Blade Runner 2049 sale a bordo del progetto

Blade Runner 2049 è senza dubbio uno dei film meglio progettati del 2017. La direzione artistica è stata davvero sorprendente, e quindi se siete fan del film la notizia circa il coinvolgimento di Paul Inglis, direttore artistico del film, per Star Wars: Episodio IX non può far altro che farvi felici.

Stando a quanto rivelato infatti il direttore artistico dietro a prodotti come Skyfall, Blade Runner 2049, Game of Thrones, Prometheus, Mission: Impossible – Rogue Nation e Children of Men, salirà a bordo del progetto con un suo team di artisti per la Lucasfilm.

J.J.Abrams, regista della pellicola, si unirà ad Inglis per creare quindi l’aspetto generale del film. Si può immaginare che, dopo aver lavorato su una serie come Game of Thrones, che dal punto di vista visivo comprendeva un lavoro di alta qualità, Paul porterà certamente qualcosa di particolare sul piatto.

Fra le altre notizie a quanto pare la produzione, stando a quanto detto da Abrams al D23 Expo Japan, comincerà quest’estate con il working title di “Black Diamond”. Si prevede che le riprese dovrebbero cominciare a giugno presso Pinewood Studios UK.