Star Trek Discovery: rivelata la data di rilascio della serie

Dopo che è stato rivelato il primo trailer della nuova serie del franchise iniziato da Gene Roddenberry, Star Trek Discovery, per settimane non abbiamo saputo più niente, ma adesso grazie a Variety possiamo rivelarvi la data di premiere sulla nota piattaforma di streaming CBS All Access.

Il primo episodio di Star Trek Discovery uscirà domenica 24 settembre alle 20:30 sul network CBS e i successivi quattordici episodi saranno poi accessibili su CBS All Access, rilasciati settimanalmente. La serie verrà rilasciata in due parti, i primi otto episodi verranno rilasciati dal 24 settembre al 5 novembre, mentre i restanti verranno rilasciati a gennaio 2018.


Il trailer di Star Trek Discovery


Ambientato circa dieci anni prima degli eventi della serie originale, Star Trek: Discovery si sviluppa in un’epoca sconosciuta agli spettatori che ha plasmato il destino della Federazione. Il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) entra in contatto con nuove astronavi, altri mondi e avversari malvagi, mentre la minaccia della guerra incombe. Star Trek: Discoverydebutterà su Netflix questo autunno.

Nel trailer possiamo vedere parte del cast fra cui Sonequa Martin-Green (Michael Burham), Michelle Yeoh (Capitano Georgiou), James Frain (Sarek, il padre di Spock).

Bryan Fuller ha ideato questa nuova serie che andrà in onda su Netflix, CBS All Access e solo l’episodio pilota andrà in televisione. Fuller ha creato la serie per poi lasciare il posto di showrunner a Aaron Harberts e Gretchen Berg. CBS Television Studios si occupa della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

Commenti