Speculazioni su Indipendence Day 2.

Delle volte l’internet caga fuori cose particolare, come in questo caso è trapelato un documento informativo della Fox direttamente del Licensing Expo a Las Vegas che si terrà la prossima settimana, che include anche una sinossi generale e non ancora accertata di Independence Day 2. In realtà la trama ufficiale non è ancora stata divulgata ufficialmente, ma siccome siamo nell’internet diamo il via Social Pettegolezzo.

Intanto cominciamo col dire che Indipendence Day fu un fortunatissimo film scritto e diretto dal re del catastrofismo Roland Emmerich, regista anche di film come The Core, Olypmus Has Fallen, 2012 e il remake di Godzilla che, nonostante faccia piuttosto schifo, è comunque piacevole come trashone. Vuoi mettere Jean Renò contro Godzilla? FIGATA!

Comunque dopo che Independence Day ridefinì il genere dei film d’intrattenimento “fantascientifico”, (le virgolette perché di fantascientifico c’è solo gli alieni), e introdusse uno dei discorsi epici da pre-battaglia talmente bello, che forse solo il:”OGGI NOI CANCELLEREMO L’APOCALISSE!” di Pacific Rim regge il confronto; gli studios arrivano con l’idea di fare un sequel. Anzi, sono talmente sicuri degli incassi, da averne gia pensati altri due! Comunque il prossimo capitolo offre un’inimmaginabile evento catastrofico su scala globale.

Praticamente utilizzando parte della tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra collaborano alla realizzazione di un programma difensivo immenso, al fine di proteggere il loro pianeta. Ma nulla può preparare l’umanità all’avanzata inesorabile degli alieni. Solo l’ingenuità di alcuni uomini e donne coraggiosi possono portare il nostro mondo lontano dal baratro dell’estinzione. Gli umani sapevano che un giorno gli alieni sarebbero tornati, e sanno anche che l’unico modo efficace per viaggiare nello spazio è attraversando i wormhole. Per gli alieni, potrebbe richiedere due o tre settimane, ma per noi questo è paragonabile ad un periodo di 20 o 25 anni.

“E’ un mondo sostanzialmente cambiato, come su una linea temporale parallela, loro (gli Esseri umani) hanno sfruttato tutta questa tecnologia aliena. Non sanno come duplicarla perché è una tecnologia di origine biogenetica, ma sappiamo come prendere un dispositivo antigravità e metterlo in un aeroplano”.

Non so… vedremo come sarà!

Commenti

Rispondi