Solo: A Star Wars Story, Ron Howard mostra il fratello Clint in una scena dello spin-off

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Per quelli cresciuti nel corso degli anni con particolari tipi di film non sarà difficile ricordare la commedia cult di John Landis, Spie come Noi, con Chevy Chase e Dan Aykroyd nel cast ma sopratutto un minutaggio costellato da apparizioni-cameo come quella dei registi Terry Gilliam, Joel Coen, Sam Raimi, Costa-Gavras e Michael Apted, o quella di attori come Bob Hope, del cantante B.B. King, del produttore cinematografico e ideatore di effetti speciali Ray Harryhausen e del produttore Larry Cohen.

Questa particolarità diverti molti appassionati di cinema, tanto che anche ne I Griffin realizzarono una puntata che omaggiava “i film anni 80”, dove c’era perfino un cammeo del fratello di Ron Howard. Ed è qui che vogliamo arrivare.

Se conoscete i film di Howard sapete che spesso il regista dona spazio al fratello Clint per recitare in una piccola parte. Successe in film come A Beautiful Mind, Apollo 13 (che i Griffin usarono come parodia) e Cocoon, quindi era lecito aspettarsi che succedesse anche in Solo: A Star Wars Story, e grazie ad un’immagine condivisa su Twitter possiamo darvi la conferma che sarà così:

Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 10 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan. Dalla sinossi ufficiale:

“Sali a bordo del Millennium Falcon e viaggia verso la galassia lontana, lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuovissima avventura con il più amato mascalzone della galassia. Attraverso una serie di audaci scappatelle nel profondo e oscuro del mondo criminale, Han Solo incontrerà il suo potente co-pilota Chewbacca ed il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”

Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca).

Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.