Solo: A Star Wars Story – Un iconico oggetto nelle mani di Qi’ra

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

In una nuova immagine promozionale sono stati mostrati i famigerati dadi dorati di Han Solo nelle mani di Qi’ra, interpretata da Emilia Clarke, dadi che fino a questo momento avevamo visto a bordo del Millennium Falcon e nella mani di Luke nello scorso episodio VIII.

Questo oggetto iconico ha infatti avuto un “ruolo” abbastanza toccante nelle battute finali di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, e ovviamente appariranno ancora sul grande schermo in Solo: a Star Wars Story. Ma quali sono le sue origini? Pablo Hidalgo della Lucasfilm Story Group ha rivelato quanto segue:

“La storia che avresti potuto sentire se avessi viaggiato tra le cantine intorno alla galassia di Star Wars li collegherebbe al Corellian Spike (variante del sabacc), un gioco di dadi […] si dice che Han abbia vinto il Millennium Falcon [da Lando Calrissian] proprio con quei dadi”. 

Sappiamo grazie all’ultimo trailer che Qi’ra e Lando (come Qi’ra e Han) non sono affatto sconosciuti. Ma sarà lei l’originaria proprietaria dei dadi? Oppure si tratta di un’immagine promozionale senza nessun tipo di fondamento?

Ecco l’immagine:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 23 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan.

Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Qi’ra), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca).

Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.