Solo: A star Wars Story – Ecco dove si posiziona nella Timeline

Solo-A-Star-Wars-Story
Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Anche se sappiamo per certo che Solo: A Star Wars Story è antecedente rispetto agli avvenimenti di Star Wars: A new Hope, non sapevamo con precisione di quanto tempo prima stessimo parlando. In questo senso, la collana di romanzi dedicata a Star Wars è sempre uno strumento utile per i fan per cercare tali informazioni e nuovi libri continuano a spuntare per colmare le lacune e non lasciare nulla al caso.

Esiste un universo espanso “non canon” ma Del Rey, la compagnia che ha pubblicato molti dei nuovi romanzi di Star Wars (canon), ha aggiornato la cronologia per includere la novelizzazione di Solo: A Star Wars Story.

La cronologia posiziona il libro dopo Tarkin e prima di Thrawn e Tarkin, scritto da James Luceno, ha luogo 14 anni prima degli eventi accaduti in Star Wars episodio IV. Invece Bob Iger, CEO della Disney, aveva già dichiarato che Solo si svolgerà in un arco temporale di 6 anni, tempo in cui Han aveva dai 18 ai 24 anni (ed è per questo che è stato scelto Alden Ehrenreich). Questa conferma lascia sicuramente un po’ di respiro e lascia anche intendere che magari la Disney ha altri progetti per il nostro caro Han Solo.

Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 23 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan.

Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca).

Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.