Solo: A Star Wars Story – Parliamo di L3-37, il nuovo droide

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

L’imminente Solo: Una storia di Star Wars introdurrà un nuovo droide in questa galassia molto lontana, ovvero L3-37 (interpretato dalla star di Fleabag) Phoebe Waller-Bridge. Proprio come tutti gli altri droidi a cui siamo abituati, anche L3-37 avrà una “personalità” tutta sua.

Ma cos’è che la fa risaltare quando si tratta degli altri droidi nell’universo di Star Wars? Parlando alla stampa per il film di sabato, Waller-Bridge ha discusso con entusiasmo del suo ruolo nel film in uscita:

“L3 è una vera ispirazione per me. È un droide autodidatta. Si è creata da parti di altri droidi, il che sembra spaventoso quando la metti in questo modo. L3-37 ha trasformato se stessa in una creatura unica che è più indipendente di quanto fosse originariamente. Ha una grande attitudine. È carina, allegra e divertente”.

A differenza di molti droidi che abbiamo incontrato in precedenza, il compagno di Lando sarà un po’ più ribelle di quanto ci aspetteremmo. Waller-Bridge ha commentato l’atteggiamento di L3-37 e il suo backgroung di fondo, meno scontato di quanto il pubblico possa aspettarsi:

“È senza paura, è senza censura, è molto divertente, è un’evoluzione e ha un programma, che è più grande della somma delle sue parti. È fantastico interpretare un droide con un messaggio.

Non ho intenzione di fare speculazioni dopo queste parole, ma L3-37 potrebbe rivelarsi un vero e proprio ladro di scene in Solo: A Star Wars Story. Ci sono buone probabilità che lei diventi il nuovo droide preferito di molte persone. Condividi con noi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui di seguito!

Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 23 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan.

Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca).

Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.