Snyder ci racconta un po di se!

Con la complicità dei nuovi materiali pubblicati da Empire, vi fornisco aggiornamenti su Batman v Superman: Dawn of Justice. Nei giorni passati ho pubblicato foto e indiscrezione, e continuano con delle riflessione da parte del regista Zack Snyder!

Il filmmaker ha rivelato al popolare magazine inglese che, dopo aver lanciato l’Universo Cinematografico della DC con L’Uomo d’Acciaio, lo studio gli aveva lasciato sostanzialmente carta bianca sul come proseguire l’edificazione di tale mondo.

Director Zack Snyder attends the "Man Of Steel" world premiere at Alice Tully Hall on Monday, June 10, 2013 in New York. (Photo by Evan Agostini/Invision/AP)

Avrebbe potuto dirigere la Justice League, il sequel di Man of Steel o un film di Batman. Eppure, ha ammesso con Empire, si è sentito sollevato al pensiero di avere il Crociato di Gotham come co-star della sua seconda pellicola dedicata al pantheon DC:

Se si fosse trattato di un film dedicato esclusivamente a Batman, sarebbe stata una proposta certamente più difficile per via dell’incredibile livello raggiunto da Chris Nolan con le sue pellicole. Viviamo in un profondo stato di gratitudine verso di lui e i suoi film. Chris ha stabilito i toni dell’Universo Cinematografico della DC separandoci in maniera netta dalla Marvel. Noi siamo l’eredità del suo operato.

E proprio in tema rivalità ecco cosa ha dichiarato la produttrice Deborah Snyder, moglie del regista:

Fin dal principio si tratta di pellicole con delle sfumature ben differenti. Sai, quello della DC è un mondo antico sotto tanti punti di vista.  Posso capire perché le persone vogliano insistere su questa grande, intensa rivalità. Alla Marvel sono grandiosi. Ho amato Guardiani della Galassia. Ma i nostri film sono un po’ più seri. Trattano di argomenti un po’ più dark, e per questo hanno più attinenza col nostro mondo.

Per rimanere informati e fare il quadro leggete anche gli articoli precedenti a questo. Li trovate qui sotto:

Foto dal back stage di Batman V Superman 

Un po di notizie dal DC Cinematic Universe


Vi ricordo che per sostenere il blog bisogna che vi iscriviate al canale youtube! YouTube-icon-full_color

Commenti

Rispondi