Shazam: Pinewood Studios ospiterà le riprese del cinecomic DC Films

Dopo la rivelazione che Zachary Levi avrebbe interpretato il potente super-eroe Shazam, nel film omonimo diretto da David F. Sandberg, si è susseguita una notizia dietro l’altra, come Asher Angel che interpreterà Billy Batson, e la dichiarazione del regista che ha tenuto a sottolineare come il film si ispirerà si alle run della collana The New 52, ma che il giovane Batson non sarà un emerita “testa di cazzo”.

A seguito abbiamo appreso, attraverso i post su Instagram del regista, che vedremo Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Ian Chen nei panni di Eugene Choi, David J. MacNeil nei panni di Mr. Bryer, e Jovan Armand nei panni di Pedro Pena, oltre infine a Grace Fulton nei panni di Mary Batson. Anche se non ancora confermato, Mark Strong dovrebbe interpretare il ruolo del Dr. Thaddeus Sivana.

Adesso, grazie a The Hollywood Reporter, apprendiamo alcune nuove informazioni circa la produzione. Sappiamo già che le riprese del film partiranno a inizio 2018, ed oggi veniamo a sapere che sarà la città di Toronto, o meglio i Pinewood Studios della città canadese, a ospitare le riprese del cinecomic.

I Pinewood Studios sono nti per aver ospitato varie produzioni come quella di Suicide Squad, la serie DC Titans, ed anche It. nell’anno 2018 quindi ospiterà il cinecomic DC Films, otre anche alla serie Netflix, Star Trek Discovery, un altro progetto della piattaforma di streaming dal titolo sconosciuto, ed infine il progetto remake di “Viaggio Allucinante“, supervisionato da James Cameron e Guillermo Del Toro.



Per adesso non ci sono stati annunci ufficiali per il resto del cast di Shazam, a parte Zachary Levi e Asher Angel, ma credo che il regista David F.Sandberg la cosa non sfuggirà. Peter Safran, già produttore di Aquaman, si occuperà della produzione. Shazam è in schedula per entrare in produzione a febbraio 2018, con la data di uscita ufficiale fissata al 5 aprile 2019.

Mentre Black Adam è stato confermato come non facente parte del cast di Shazam, film in cui Zachary Levi interpreterà il potente super-eroe, di recente è stato riportato da The Wrap il possibile coinvolgimento di attore e personaggio per Suicide Squad 2, attualmente in fase di sviluppo ed in procinto di partire con la produzione agli inizi dell’anno prossimo. Ieri sarebbe stato rivelato – cosa che vi raccomandiamo di prendere con le dovute pinze – che la squadra nel sequel si confronterà con la ricerca di un’arma di distruzione di mazza, che parrebbe alla fine rivelarsi proprio il potente villain.

In aggiunta alla presenza di Dwayne Johnson, nel cinecomic Black Adam figureranno Dany Garcia e Hiram Garcia in veste di produttori con la loro Seven Bucks Productions assieme a Beau Flynn della FlynnPictureCo.

Commenti