Shazam: il Batman di Ben Affleck potrebbe avere un cammeo nel film?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Shazam sta attualmente affrontando la propria fase di produzione in quel di Toronto, e fra le varie immagini che arrivano ogni tanto online sicuramente una delle più attese e quella che mostrerà finalmente il costume del super-eroe, giusto per capir se s’ispirerà alla versione classica o a quella introdotta in New 52.

Una delle domande però più frequenti circa questo film, visto la natura del DC Extended Universe si includere anche altri personaggi DC all’interno di film (vedi Batman V Superman o Suicide Squad), riguarda il cammeo che in molti vorrebbero vedere, ovvero quello di uno dei super-eroi della trinità DC Comics.

In molti sperando che sia il Superman di Henry Cavill a fare la comparsata nel cinecomic diretto da David F. Sandberg, altri invece vorrebbero vedere la Wonder Woman di Gal Gadot, anche se credo più per un motivo analogo al voler inserire il personaggio che col proprio film ha commercialmente avuto più successo. Oggi però l’interprete del super-eroe, Zachary Levi, ha pubblicato un’immagine sul suo profilo Instagram che secondo molti ha lasciato intendere che potremmo vedere un cammeo del Batman di Ben Affleck nel film. Voi che ne dite?

Look who makes a cameo in Shazam… 😏

A post shared by Zachary Levi (@zacharylevi) on

Naturalmente potrebbe anche trattarsi semplicemente di una bonaria presa in giro da parte dell’attore, e magari la scena che vedremo sarà di un appena trasformato Billy Batson intento a gironzolare per un super-market in cui adocchierà una action-figure di Batman. Chi può dirlo? Secondo alcuni la ragione che attesta il probabile cammeo del Batman di Ben Affleck nel film, oltre ad essere lui il personaggio che anche nei fumetti si relaziona con altri super-eroi al di fuori della Justice League, è anche un simpatico video che il regista David F. Sandberg pubblicò sul suo profilo Instagram a novembre. Il video in questione è un estratto del film animato Superman/Batman: Public Enemies.

⚡️

A post shared by David F. Sandberg (@ponysmasher) on

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.”

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazma è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.

Shazam! vede nel cat Zachary Levi nel ruolo della versione adulta del super-eroe, Asher Angel come Billy Batson (alter ego di Shazam) e Mark Strong nel ruolo del super-cattivo Dr. Thaddeus Sivana. Peter Safran, che ha lavorato ai film di Annabelle e The Conjuring, sarà il produttore del film attualmente in produzione.