Video-RECENSIONE – San Valentino di Sangue

Ecco una nuova recensione, diretta diretta proprio il giorno di San Valentino!

In occasione del festival della sdolcinata, monotematica, canzone italiana, andiamo con la recensione d’amore.
No scherzo.
Visto che le cose sdolcinate sono stucchevoli, e fanno venire le carie alle ginocchia oltre che ai denti, andiamo con un bel B-Movie splatter/horror/slasher intitolato San Valentino di Sangue!

C’è poco da dire su questo film, se non che è…. guardate il video e ditemi se la pensate come me. Sempre meglio questo di Moccia!

Tom Hanniger minatore della città di Harmony, causa un incidente in un tunnel che uccide cinque persone e manda in coma permanente Harry Warden. Esattamente un anno dopo, durante il giorno di San Valentino, Harry Warden si sveglia dal coma e uccide brutalmente con un piccone ventidue persone, prima di venire ucciso dalla polizia. Dieci anni dopo il massacro, Tom ritorna ad Harmony nel giorno di San Valentino. La sua ragazza d’infanzia Sarah è ormai sposata con il suo ex migliore amico Alex, lo sceriffo della città. Ma quella notte, dopo anni di pace, qualcosa riemerge dall’oscuro passato della città: un killer armato di piccone e coperto da una maschera protettiva da minatore. In breve tempo, Tom, Sarah e Alex realizzano che l’uomo potrebbe essere Harry Warden tornato a reclamare le loro vite.

  • DATA USCITA: 08 maggio 2009
    GENERE: Horror , Thriller
    ANNO: 2009
    REGIA: Patrick Lussier
    ATTORI: Jensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Edi Gathegi, Tom Atkins, Kevin Tighe, Megan Boone, Karen Baum, Joy de la Paz, Marc Macaulay, Todd Farmer
    SCENEGGIATURA: Todd Farmer, Zane Smith
    FOTOGRAFIA: Brian Pearson
    MONTAGGIO: Cynthia Ludwig, Patrick Lussier
    MUSICHE: Michael Wandmacher
    PRODUZIONE: Lionsgate
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: USA
    DURATA: 101 Min
    FORMATO: 35mm – 1.85 : 1

Commenti

Rispondi