Sam Raimi svela i piani originali per la trama di La Casa 4!

Prima di ripiegare sulla serie televisiva Ash vs. Evil Dead, Sam Raimi aveva sviluppato una storia perLa Casa 4/L’Armata delle Tenebre 2 assieme a suo fratello.

Una nostra fonte adesso ci racconta il tutto dalla voce del filmmaker al New York Comic-Con.

La questione è stata aperta da una domanda sul finale alternativo di L’Armata delle Tenebre.Raimi voleva far finire il film con Ash nel Medioevo che sbaglia a tornare nel presente. Grazie a una pozione magica doveva restare ibernato fino al 1992, ma a causa di un errore nel dosaggio dorme troppo a lungo e si ritrova in un futuro post-apocalittico. Quel finale era nelle copie internazionali del film, ma la Universal, che distribuiva il film negli Stati Uniti, voleva un finale più felice, e così Ash torna nel presente nella versione statunitense.

Un membro del pubblico ha poi chiesto a Raimi se ha mai considerato l’idea di usare il finale alternativo come punto di partenza per la serie televisiva. Il regista ha risposto che prima di iniziare a parlare di ‘Ash vs. Evil Dead’, lui e suo fratello stavano lavorando al quarto film di ‘La Casa’. A quel punto il loro piano era di fare un film con i due Ash dei finali alternativi. In altre parole, La Casa 4 avrebbe racconto il viaggio di Ash in due storie parallele: l’Ash del presente e quello del futuro.

Commenti

Rispondi