Ron Howard parla già dei sequel di ‘Solo’

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Solo: A Star Wars Story  uscirà a breve nelle sale italiane ma Ron Howard non sembra voler perdere tempo e parla apertamente dei futuri film che si presenteranno in futuro. Inoltre, gli apprezzamenti di Mark Hamill ed Harrison Ford, che pare abbiano apprezzato molto il film, rendono la strada in discesa per questa fantomatica serie di sequel. A conferma di ciò, Alden Ehrenreich, che interpreta il ruolo del giovane Han Solo nel prequel, ha firmato per altri film nei panni del personaggio. Queste sono state le parole di Howard a riguardo:

“Beh, ci sono così tante possibilità e, sai, è una di quelle cose che stiamo aspettando di vedere. Anche se, con il direttore della fotografia Bradford Young, non c’è molto tempo. Si muove velocemente. È un ragazzo indipendente. E così siamo riusciti a realizzare questo film ad un ritmo frenetico ma senza dimenticare le possibilità di altre scene e idee. Quindi, non ho una grande idea di dove andrà la trama, anche se alla fine sappiamo dove è diretto e sarebbe curioso guidarlo fin lì”.

È chiaro che non ci sono piani concreti su dove andrà la storia, ma Howard rimane irremovibile sul fatto che qualsiasi sequel futuro dovrebbe rimanere fedele allo spirito catturato in Solo .

“Penso che quello che mi piace di più di questa sceneggiatura è che ha risposto a molte domande che un fan avrebbe avuto sul giovane Han. Sai, quali sono alcuni degli eventi o delle relazioni che potrebbero aver modellato la versione iconica che conosciamo dai film successivi, ma lo fa in modi che hanno senso. Sono soddisfacenti ma sorprendenti. Quindi, penso che dovrebbe essere la cartina di tornasole per qualsiasi cosa che possa accadere più avanti, ovvero puoi dirigere il tutto in una direzione che sembra giusta e autentica e farlo anche in un modo sorprendente”.

Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 23 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan.

Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca).

Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.