Red Dead Redemption II: il gioco uscirà quest’estate?

Quest’anno usciranno numerosi film non poco attesi, ma non dimentichiamoci del lato video ludico. Quest’anno infatti la casa di sviluppo Rockstar Games, creatrice della serie di Grand Theft Auto e non solo, tornerà con Red Dead Redemption II, attesissimo prequel dell’acclamato Red Dead Redemption uscito nel 2010. Ancora non poco mistero ruota intorno a questo prequel, ma quest’oggi arrivano nuove indiscrezioni riguardo la data d’uscita.

Inizialmente Take-Two aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito la prossima primavera, ma ora giunge il rumor che il gioco potrebbe uscire a giugno o a luglio sempre di quest’anno. Il rivenditore CoolShop ha modificato la data d’uscita posticipandola all’8 giugno, mentre la divisione messicana di Amazon al 12 luglio.

Red Dead Redemption 2 potrebbe uscire a metà luglio?

Ovviamente nulla di tutto ciò è stato né confermato né smentito dalla Rockstar, ma l’uscita prevista per il 12 luglio non sembra così assurda nonostante sia in piena estate. Infatti, come fa notare PSU, il 12 luglio 1861 dovrebbe essersi tenuta la prima sparatoria del pistolero/mercenario Wild Bill. Conoscendo la follia che aleggia negli uffici della Rockstar non mi sorprenderei se questa teoria si rivelasse vera. Voi che ne pensate?



Red Dead Redemption II è un videogioco action-adventure sviluppato da Rockstar Studios e pubblicato da Rockstar Games per PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco avrà una modalità sia single-player che multi-player. La trama è ambientata diversi anni prima degli eventi di Red Dead RedemptionRed Dead Redemption II racconta la storia di Arthur Morgan, fuorilegge e membro della banda di Van der Linde. Il titolo dovrebbe uscire entro la fine del 2018.