Ready Player One: nuovo trailer e prime accoglienze

È uscito nelle ultime ore il nuovo trailer dell’ultimo, attesissimo, film di Steven Spielberg: Ready Player One, della bellezza di due minuti nel quale possiamo vedere ampiamente il fantastico mondo creato dal regista americano ed ispirato al romanzo di Ernest Cline.

Da subito il trailer ci presenta il mondo disastrato della storia, un mondo allo sbando e in piena miseria ma che sopravvive grazie all’ossessione per il mondo virtuale di OASIS che appare come un mondo meraviglioso e stupefacente, un paese delle meraviglie per gli appassionati di videogiochi.

Con il sottofondo di Take On Me degli A-ha già da auesto trailer lo spettatore non può trattenere l’entusiasmo allo spettacolo che gli si para davanti, al mondo immaginifico e variegato del videogioci creato quasi completamente in computer-grafica, così come gli avatar dei protagonisti, e soprattutto ricco di citazioni alla cultura pop non solo videoludica e ad alcuni film dello stesso Spielberg.

Il trailer contiene all’interno anche alcune delle recensioni entusiaste che sono state stampate da diverse testate in seguito alla proiezione in anteprima avvenuta qualche giorno fa al SWSX Festival dove il film è stato accolto con grande eccitazione da tutto il pubblico che ha concluso con una standing ovation.

Ecco il trailer.

Ricordiamo che il film Ready Player One,  basato sul romanzo di Ernest Cline è diretto da Steven Spielberg e vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke (Samantha Evelyn Cook/Art3mis), Ben Mendelshon (Nolan Sorrento), Simon Pegg (Ogden Morrow), T.J. Miller (iR0k), Win Morisaki (Daito), Philip Zhao (Shoto) e Mark Rylance (James Halliday).