Quay, il cortometraggio/documentario di Nolan!

Non devo ricordavi che è Nolan immagino ma se dovessi farlo sappiate che siete delle brutte persone. Christopher Nolab è solo uno dei migliore registi contemporanei, e per contemporanei in tendo degli anni 2000, più particolare e poliedrico che abbiamo. Non voglio arrivare a dire il migliore, perché Miller, Abrams, Garland, Tarantino e Scorseze sono ancora vivi!

Comunque il suono nuovo prodotto si intitola Quay ed è praticamente un cortometraggio/documentario diretto dal maestro Nolan incentrato sui fratelli Quay che sarà proiettato il 19 agosto al panel “The Brothers Quay On 35mm” del Film Forum di New York.

I due gemelli Stephen Timothy Quay sono celebri per il contributo dato al mondo dello stop motion attraverso lavori come Street of Crocodiles, Institute Benjamenta e The Piano Tuner of Earthquakes. Potete gustarvi il trailer qua sotto:

È ai due registi americani che Nolan ha deciso di dedicare la sua ultima fatica, che dopo New York sarà presentata in altre 11 città statunitensi. Il 20 ottobre, invece, The Quay Brothers: Collected Short Films approderà in Blu-Ray.

Commenti

Rispondi