Prie notizie dal D23, Finding Dory!

L’esposizione Disney 2015, D23, ha portato alla luce le primissime immagini di Finding Dory, atteso sequel di Alla Ricerca di Nemo con protagonista lo smemorato pesciolino chirurgo doppiato in originale da Ellen Degeneres. 

©2013 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Con Ellen DeGeneres, tornano ancheAlbert Brooks (Marlin) e Willelm Dafoe(Branchia) si uniscono anche Diane Keatone Eugene Levy che daranno la voce ai genitori di Dory. Hayden Rolence darà la voce a Nemo mentre Ed O’Neil sarà il polpo Hank e Ty Burrell il beluga Bailey.

In più la Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios hanno rilasciato, in occasione del D23, la prima foto ufficiale daFinding Dory in cui rivediamo la protagonista insieme ad un nuovo personaggio, il polipo irascibile Hank, doppiato da Ed O’Neill.

http://twitter.com/DisneyPixar/status/632351666193305600/photo/1

Stando a quanto dichiarato, il film s’incentrerà sul viaggio di Nemo, Merlin e Dory alla scoperta del passato e i genitori di quest’ultima; la location principale sarà il Marine Biology Institute of California, un enorme complesso riabilitativo per la vita marina. Dory scoprirà di essere nata e cresciuta proprio lì, e di esser stata liberata in mare ancora giovane.

La storia è ambientata in un parco acquatico e sembra che a seguito di un documentario sul SeaWorld intitolato Blackfish gli autori della sceneggiatura avrebbero preferito modificare il finale della storia e concludere la vicenda lasciando aperta la possibilità, ai pesci ospiti del parco, di poterlo lasciare appena l’avessero voluto. Il documentario infatti parla di quanto sia complicato e dannoso tenere i pesci e i grossi mammiferi acquatici in cattività.

Commenti

Rispondi