Oscar 2018: Luca Guadagnino si aggiudica quattro nomination con “Chiamami Col Tuo Nome”

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Luca Guadagnino, regista nostrano, è riuscito ad aggiudicarsi ben quattro nomination agli Oscar del 2018 con “Chiamami Col Tuo Nome”, senza dubbio un traguardo di prestigio e un motivo in più per essere fieri del cinema nostrano, nonostante i crolli qualitativi degli ultimi anni.

Un vento di speranza soffia per il cinema del bel paese, dopo la “Grande Bellezza” di Sorrentino con un gradevolissimo Toni Servillo, quest’anno un altro regista, questa volta emergente, riesce ad aggiudicarsi l’ambita nomination e vola a Los Angeles per rappresentare il cinema (quello di qualità) del nostro paese.

Ecco di seguito il Trailer de “Chiamami Col Tuo Nome”:

Il film è stato definito dalla critica come “Sublime” (The Hollywood Reporter) e “Uno dei migliori film dell’anno” (Vogue), il 25 gennaio uscirà nelle sale italiane e potremo gustarci questo film.

Di seguito la trama:

Il racconto di un’estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer), di cui si innamorerà e intreccerà un rapporto di eros e pathos molto complesso e intrigante.

Torna la dinamica dell’amore omosessuale tra due ragazzi, uno molto giovane e l’altro meno, accompagnata da una fotografia d’eccezione ed un cast talentuoso e in linea con la trama che tutto è fuori che banale.

Non ci resta che attendere la notte degli Oscar, il 4 Marzo, per vedere se anche quest’anno, il cinema italiano d’eccellenza potrà aggiudicarsi il premio più ambito del cinema mondiale, “Chiamami Col Tuo Nome” è un film promettente e dal gusto affascinante, seguiremo questo titolo con molto interesse.

Le Nomination: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Timothée Chamalet), Sceneggiatura non Originale (James Ivory) e Canzoni Originali (Mistery of Love).

Potrebbe interessarti anche: Oscar 2018.