Obi-Wan Kenobi: rivelata la trama dello spin-off?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dopo Solo: A Star Wars Story, che uscirà da noi il 23 di questo mese, cosa ci attende lungo la “saga” degli spin-off di Star Wars? Dal Festival di Cannes arrivano voci che uno spin-off su Lando Calrissian potrebbe essere parte del futuro del franchise, ma sappiamo bene cosa vogliono vedere i fan.

Prima pareva fosse fuori discussione, poi alcuni rumor sono arrivati perfino a confermarlo, ma sinceramente non sappiamo di preciso dove stia la verità. Stando però a TMZ, fonte non sempre attendibile, l’arrivo di uno spin-off sull’amatissimo maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, sembrerebbe sempre più probabile.

Secondo un rapporto rilasciato dal sito, che vi invitiamo a prendere con le dovute pinze, per l’ipotetico film esisterebbe addirittura già un’idea di storia. Si legge nel report che il film seguirebbe le avventure di obi-Wan sul pianeta Tatooine, dove vive da eremita osservando la crescita di Luke Skywalker. Secondo i rumor la crono-locazione della storia lo porrebbe vicino agli eventi di Una Nuova Speranza.

La trama ruoterebbe attorno al conflitto fra Kenobi ed una tribù locale di spietati sabbipodi. Se fosse vero apparirebbe come un concept più sfumato e differente dalla solita avventura inter-planetaria presente nel resto del franchise, eppure potrebbe essere non solo molto interessante, ma anche un ritorno alle ispirazioni originali radici della saga, ovvero ai film di Kurosawa. Per chi non fosse particolarmente ferrato sull’argomento, George Lucas s’ispirò molto a La Fortezza Nascosta di Akira Kurosawa.

Il report di TMZ indicherebbe anche Stephen Daldry come il regista della pellicola, rimandando ad una vecchia notizia. Non sappiamo quanto di vero possa esserci in tutto quello che vi abbiamo riportato, ma anche se fosse, speriamo in un reintegro del talentuoso Ewan McGregor per la parte.

Obi-Wan Kenobi, conosciuto anche come Ben Kenobi, è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi, e da Ewan McGregor nella trilogia prequel, dove è il Maestro e amico di Anakin Skywalker. Compare anche nel film Star Wars: The Clone Wars, nella serie omonima e in Star Wars Rebels.

Inizialmente Padawan di Qui-Gon Jinn, insieme al suo Maestro è coinvolto nella battaglia di Naboo, contro l’esercito dei droidi della Federazione dei Mercanti. Dopo la morte di Qui-Gon, per mano del Sith Darth Maul, viene promosso a Cavaliere Jedi e gli viene assegnato come allievo il giovane Anakin Skywalker. I due, divenuti grandi amici, diventano generali della Repubblica e delle leggende durante le Guerre dei Cloni. In seguito al passaggio al Lato Oscuro di Anakin e alla nascita dell’Impero si esilia su Tatooine e diventa, anni dopo, il mentore di Luke Skywalker, che indirizzerà al suo cammino verso le vie dei Jedi.