Nightwing: Colton Haynes ha sostenuto il provino per Dick Grayson?

Con Nightwing confermato come uno dei cinecomics nei piani della Warner per la sua etichetta DC Films in molti sono sono chiesti chi mai potrebbe portare su schermo il “vero figlio di Batman”, il vigilante acrobata caratterizzato da un sorriso beffardo e da una certa positività rispetto al mentore.

Molti sono stati i nomi che il web ha suggerito con i suoi fanta-casting e visto che il regista Chris McKay ha di recente dato aggiornamenti riguardo al progetto dicendo che lo script è quasi pronto, attendiamo ulteriori informazioni quanto prima.

I casting, se ben vi ricordate, sono effettivamente in corso, e con il solito modo che hanno diversi attori per proporsi per determinati ruoli e cercare l’approvazione dei fan, l’interprete di Arsenal nella serie tv Arrow, Colton Haynes, ha avuto modo di “sottoporre” la sua candidatura al popolo di Twitter.

Nightwing, o meglio Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin, “il ragazzo meraviglia”, prima di diventare il supereroe Nightwing (letteralmente sparviero). Apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics n. 38 (maggio 1940).

Il personaggio non è stato introdotto in nessuno modo nel DC Extended Universe, ma immaginiamo che il costume di Robin visto in Batman V Superman sia quello di Jason Todd, quindi effettivamente Nightwing dovrebbe esistere come guardiano delle strade di Blüdhaven.

Il progetto Nightwing sembra sia stato aggiunto effettivamente al DCEU come parte di quel “sotto-universo narrativo” di cui è composto anche Suicide Squad e il film non ancora in produzione, Gotham City Sirens. Non sappiamo però quanta veridicità c’è in questa notizia, quindi è da prendere con le dovute pinze.