Nightwing: Chirs McKay aggiorna circa il progetto

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Come sappiamo il DC Extended Universe ha diversi progetti in mente ed in fase di sviluppo, ed uno di quelli certamente più interessanti è il Nigthwing che verrà diretto da Chris McKay, già direttore di The LEGO Batman Movie.

Per i fan che aspettano con ansia un aggiornamento riguardo a questo progetto, McKay ha condiviso alcune notizie importanti appena in tempo per San Valentino. McKay ha annunciato via Twitter che una sceneggiatura preliminare dedicata a Nightwing in via di completamente e di come stia attualmente lavorando su un demo reel in formato rip-o-matic da mostrare alla Warner Bros.

Nonostante il precedente film di McKay fosse di natura comica è riuscito a dare una parvenza di fedeltà ai personaggi del mondo di Batman in così tanti modi inaspettati. Certo, c’era un senso di presa in giro generale, ma il film comprendeva i personaggi e livelli profondi. Dato l’amore che McKay ha dimostrato per la DC Comics, è lecito ritenere che si approcci attentamente a Nightwing per ottenere il miglior risultato possibile.

Nightwing, o meglio Richard John “Dick” Grayson è un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. È stato il primo pupillo di Bruce Wayne e l’originale Robin, “il ragazzo meraviglia”, prima di diventare il supereroe Nightwing (letteralmente sparviero). Apparve per la prima volta come Robin su Detective Comics n. 38 (maggio 1940).

Il personaggio non è stato introdotto in nessuno modo nel DC Extended Universe, ma immaginiamo che il costume di Robin visto in Batman V Superman sia quello di Jason Todd, quindi effettivamente Nightwing dovrebbe esistere come guardiano delle strade di Blüdhaven.

Il progetto Nightwing sembra sia stato aggiunto effettivamente al DCEU come parte di quel “sotto-universo narrativo” di cui è composto anche Suicide Squad e il film non ancora in produzione, Gotham City Sirens. Non sappiamo però quanta veridicità c’è in questa notizia, quindi è da prendere con le dovute pinze.