New Mutants: i reshoot servono per inserire un nuovo personaggio?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Uno dei cinecomic che più attendevo di quest’anno era sicuramente New Mutants, nuovo film dell’universo cinematografico degli X-Men con tinte horror. Un film del tutto innovativo e che ispirava tantissimi, ma, purtroppo, come ben saprete ormai, l’uscita del film è stata posticipata fino all’anno prossimo. Il motivo? Non si sa: molti credevano che Josh Boone, il regista, abbia dato vita ad un film fin troppo cupo e horror per essere un cinecomic, altri credono che la posticipazione sia dovuta al recente acquisto da parte di Disney e che quindi stiano cercando di inserire questo film all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma quest’oggi arriva una news decisamente intrigante e che potrebbe far luce su tutta questa faccenda.

The Hollywood Reporter ha riportato infatti che i reshoot potrebbero servire per introdurre il personaggio di Warlock, un essere alieno che deve cibarsi dell’energia vitale degli altri esseri viventi per sopravvivere. Ma egli inizia a provare una sorta di empatia verso gli altri esseri umani, e pertanto smette di nutrirsi della loro energia vitale. Parliamo di un personaggio molto particolare, che necessita di esser realizzato con l’uso della CGI, e quindi si tratta di un personaggio decisamente più facile da inserire nelle scene in fase di post-produzione. Però ci devono comunque essere dei reshoot, dato che il personaggio dovrà interagire con gli altri e ciò comporterà un notevole cambio di sceneggiatura.

Non so quanto ciò possa giovare al film, dato che Boone aveva intenzione di realizzare una trilogia sui Nuovi Mutanti e voleva introdurre il personaggio di Warlock più avanti. Quindi cos’ha spinto la produzione e il regista a inserire il personaggio di Warlock nel film? Anche qui, nessuna risposta certa. L’unica cosa certa è che ci toccherà aspettare per scorpire la verità dietro questo enorme slittamento e questi misteriosi reshoot. Di cui, ricordiamo, l’attrice Maisie Williams, interprete di Wolfsbane, non ne sa nulla.

Voi che ne dite? Che cosa si cela dietro tutta questa faccenda?



New Mutants uscirà il 13 aprile 2018 con Josh Boone alla regia su una sceneggiatura di Knate Lee e dello stesso Boone. Nel cast Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Maisie Williams (Rahne Sanclair/Wolfsbane), Charlie Heaton (Sam Guthrie/Cannonball), Henry Zaga (Robert da Costa/Sunspot), Blu Hunt (Danielle Moonstar/Mirage), Alice Braga (dott.ssa Cecilia Reyes). La fotografia sarà a cura di Peter Deming, mentre la colonna sonora porterà la firma di Mike Mogis e Nate Walcott.