Netflix in arrivo su Nintendo Switch?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Nintendo Switch sta avendo un successo non indifferente, di certo maggiore rispetto alle precedenti console di Nintendo, e forse riuscirà ad ottenere il tassello decisivo che la renderà una delle console più comode e rivoluzionari al mondo. Non solo permette di giocare a numerosi titoli sulla tv e in giro, ma permetterà anche di usufruire dei servizi della piattaforma streaming di Netflix. Non sarebbe nulla di nuovo, dato che già tutte le altre console uscite presentano Netflix installato, tra cui anche la Wii U, però sarebbe innovativo in quanto parliamo di una console che può essere usata in qualsiasi ambiente, e avere Netflix a portata di mano 24 ore su 24 sarebbe l’ideale, no?

Il fatto è che per ora Nintendo ha voluto dedicarsi soltanto al gaming, ma durante un recente incontro nella Silicon Valley il Vice Presidente del Device Partner Ecosystem di Netflix ha parlato della possibilità di avere Netflix su Nintendo Switch:

Nel caso di Switch, Nintendo ha deciso di focalizzarsi sul gaming al lancio, e non sulle funzionalità video, che non sono la loro priorità. Abbiamo instaurato ottime relazioni con loro ed entrambe abbiamo dei costi da prendere in considerazione, ma ad un certo punto potrebbe accadere.

Che ne dite? Credete che possa realizzarsi una cosa simile? Io credo di sì, e credo che se vogliono farlo succederà presto.