Matt Revees non ha abbandonato The Batman e lo sta attualmente scrivendo

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Come volevasi dimostrare il rumor venuto fuori da John Campea ha fatto scaturire una miriade di rumor infondati che vorrebbero Matt Reeves essersi allontanato dal progetto stand-alone sul cavaliere oscuro, The Batman, ma devo deludervi cari somministratori di false notizie, questa non è la verità.

Matt Reeves non si è dimesso dalla sceneggiatura e dalla regia del cinecomic Warner Bros., The Batman. La notizia arriverebbe infatti da The Wrap che avrebbe riportato un’affermazione di un insider vicino al regista, che non solo ha smentito la cosa ma ha anche lasciato intendere che sia ancora in fase di elaborazione dello script.

Quando l’opinionista John Campea ha rilasciato una dichiarazione in un video su Youtube circa una “brutta notizia al 100% vera” sulla Warner e la DC Films che avrebbe appreso, il web si è subito preoccupato, visto che questa persona è stata quella che per prima rilasciò online la dichiarazione che vedeva Ben Affleck esser stato allontanato dal film per far si che Jake Gyllenhaal interpretasse Bruce Wayne.

Molti fan hanno preso ad immaginare il peggio, ed il peggio che si potesse pensare era proprio l’abbandono di Matt Reeves. Secondo alcuni i dubbi sarebbero venuti fuori proprio dal fatto che Revees avrebbe sottoscritto un accordo con Netflix di recente per portare contenuti originali di sua mano alla piattaforma, e che quindi non sarebbe stato in grado di lavorare a The Batman.

Come sapete il film è stato più volte soggetto di assurde speculazioni. Una delle più divertenti vedeva una presunta dichiarazione di Matt Reeves stesso in cui lasciava intendere che The Batman sarebbe stato al di fuori del DC Extended Universe, quando in realtà disse semplicemente che come Wonder Woman sarebbe stato uno stand-alone a se, parte dell’universo espanso ma non necessariamente legato ad una storyline particolare che dovesse coincidere con altre storie.

The Wrap pare aver provato anche a contattare John Campea stesso, che però non ha rilasciato alcun tipo di commento.

Il regista di The War – Il Pianeta delle Scimmie però lo scorso mese ha rilasciato un’informazione via Twitter circa lo sviluppo del lavoro. Alla domanda se stesse lavorando ancora alla sceneggiatura di The Batman ha palesemente detto di si, e di non poter anticipare niente, nemmeno il villain principale.

Il regista aveva anche affermato in precedenza che avrebbe messo da parte la sceneggiatura originale ideata precedentemente da Ben Affleck e Geoff Johns, per via delle condizioni col quale ha deciso di lavorare con la Warner, ovvero il completo controllo creativo. In più l’anno scorso, durante il podcast Happy Sad Confused di MTV, disse palesemente di aver cominciato a scrivere una nuova storia.