Madame Masque nella seconda stagione di Agent Carter.

La showrunner di Agent Carter 2, Tara Butters, ha confermato a /FIlmche Madame Masque sarà la villain della prossima stagione della serie che vede protagonista Hayley Atwell.

“Penso che le cambieremo un po’ il look ovviamente, ne faremo un personaggio adatto agli anni ’40”. La Butters ha poi continuato raccontando quanto possa essere importante avere un villain donna in una serie in cui il personaggio principale è non solo donna, ma anche un esempio così raro di personaggio eroico femminile così amato da donne e uomini.

Madame Masque è principlamente nota per essere la nemica di Iron Man, o anche la sua amante, ma esiste da molto prima che Tony Stark approdasse nell’universo Marvel.

Agent Carter, nota anche come Marvel’s Agent Carter, è una serie televisiva statunitense creata da Christopher Markus e Stephen McFeely per la ABC, basata sull’omonimo cortometraggio dei Marvel Studios.

HAYLEY ATWELLAmbientata nel Marvel Cinematic Universe, la serie è prodotta dalla Marvel Television e ha come protagonista Hayley Atwell nei panni di Peggy Carter. La serie è stata ordinata ufficialmente l’8 maggio 2014 e viene trasmessa dal 6 gennaio 2015, durante la pausa invernale della seconda stagione diAgents of S.H.I.E.L.D.

Nel 1946 Peggy Carter, dopo la fine della guerra e la presunta morte dell’amato Steve Rogers, si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d’ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) e l’assistenza offerta in segreto a Howard Stark, incastrato con l’accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome dell’uomo, trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis.

Commenti

Rispondi