Lucifer ancora in vita!

Gaiman risponde alla petizione contro Lucifer.

Se mi avete seguito ultimamente, a part i post sulle mie recensioni (cliccate sul link per vederle), ho parlato di questo brillante nuovo serial in arrivo su FOX, di cui, a dire la verità, sono geloso perché avevo avuto un’idea simile per una sceneggiatura. MANNAGGIA!

Comunque avrete sicuramente letto della campagna minatoria da parte dell’associazione americana One Million Moms per impedire alla FOX di trasmettere la serie TV dedicata a Lucifer, credendo che l’aspetto caratteriale del personaggio venga travisato rispetto a ciò che viene riportato sulla bibbia. In pratica te lo fanno apparire buono! E a queste incallite protestanti la cosa non piace.

Non è la prima volta che l’associazione ha fatto pressioni nei confronti delle case editrici di fumetti: nel 2012 si era detta contraria alla rappresentazione di personaggi gay nei fumetti Marvel e DC. Ma io dico: ma non avete nient’altro da fare? Non dovete andare a preparare torte di mele da mettere sui davanzali, o farvi sculacciare a lavoro da un collega? Spero si sia notato il rimando al loro pensiero americano anni 50.

Neil Gaiman, che portò alla luce il personaggio, ha risposto con le seguenti parole:

Mi ricordo come se fosse ieri quando l’associazione ‘Concerned Mothers of America’ annunciò che volle boicottare l’uscita di Sandman (fu il 1991) perché conteneva personaggi gay, lesbiche, bisessuali e trans… Fu l’idea di un transessuale donna come Wanda a sconvolgerli maggiormente, ci hanno detto che avrebbero boicottato Sandman e che si sarebbero fermati solo se avessimo scritto all’American Family Association promettendo di rivedere la storia. Mi chiedo se abbiano notato che al tempo non funzionò…

Con questa affermazione Gaiman ha messo a tacere la questione e la petizione, sebbene sia progredita in numero di partecipanti, conta oggi appena 12.000 firme. Una cifra ridicola che non fa preoccupare. Gaiman e la Fox continueranno con il loro progetto in uscita nel 2016.

Voglio far presente che Lucifer è in mani eccellenti, perché scritto e sceneggiato da Tom Kapinos di Californication, diretto da Les Wiseman di Underworld ed interpretato da Tom Ellis visto in Doctor Who e Once Upon a Time.

Se volete vedere il trailer eccolo qua di seguito: 


Vi ricordo che per sostenere il blog bisogna che vi iscriviate al canale youtube! YouTube-icon-full_color

Commenti

Rispondi