La Universal si prepara ad un Universo Espanso dei Mostri!

Bam! Della serie “a volte ritornano” ecco che ci ritroviamo a sentire una notizia che fa molto anni ’40 e che non induge sul poterci far salire l’hype a noi nerd amanti del cinema!

Ve li ricordate i cari vecchi Dracula, La Mummia, Frankenstein ed Il Lupo Mannaro? Bene! Per la Universal potrebbero riprendere vita in un Universo Espanso, che sembra proprio sia diventata la moda del momento. Cominciò la Marvel con i suoi film, poi prese a farsi strada la DC Comics e adesso stiamo aspettando un Universo espanso per la LucasFilms, la Sony con Man in Black e 21 Jump Street, ed infine il mostri che risorgono.

1404119338_Luke-Evans-In-Dracula-Untold-Movie-Wallpaper

Curioso. Quando vidi Dracula Untold non mi fece impazzire. Si, il film aveva i toni dark che ci si aspetta da un film su Dracula, aveva la classica storia della maledizione che lo ha afflitto secondo scelta, tutto per salvare la propria famiglia, ma aveva anche dei “nuovi poteri in CGI” tipo il “controllo della mente dei pipistrelli” oppure il “tramutarsi in un ombra veicolata dai pipistrelli“. Decisamente figo!

I più giudicarono la cosa trash non poterono essere più in errore. Ormai questa parola viene utilizzata ogni volta che qualcosa va un po’ oltre. Nei nostri tempi moderni troppo abituati alla serietà ed al cinismo, ci siamo dimenticati cosa vuol dire meravigliarsi, e quindi giudichiamo qualsiasi cosa non ci piaccia o vada oltre il nostro livello di tolleranza. Non diciamo un trash oggettivo, insomma. Tornando a noi, in Dracula Untold c’è proprio, attenzione spoiler, una scena dopo i titoli di coda che predispone un possibile sequel o agganciamento di altri film.

Ed infatti pochi secondi fa, o minuti, dipende, avete appreso che Alex Kurtzman, fedele wolfman-bannerbraccio destro di J.J. Abrams insieme a Roberto Orci, vuol produrre un reboot de La Mummia con una mummia appunto al femminile. Ma non solo! Sempre il caro Kurtzman ha annunciato i voler completare il tutto agganciando al film di Dracula anche una film su Frankestein e un nuovo film su L’uomo Lupo, dopo il remake poco riuscito con Benicio Del Toro.

Quindi staremo a vedere! Onestamente attendo con ansia questa sequela di film remake di altri film classici della storia del cinema!

Commenti

4 thoughts on “La Universal si prepara ad un Universo Espanso dei Mostri!

Rispondi